GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, LODIGIANI – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 12° giornata

“Borghesiana” Roma – Sabato 14 gennaio 2017

LODIGIANI – FROSINONE  0 – 0

LODIGIANI:  Massini,  Fiorani,  Maggese,  Mostacci,  Carrettucci,  Deratti,  Di Rollo,  Astancolli,  Battisti, Cecchini  (60° Spaccatrosi),  Ferramisco  (65° Pittaccio). A disposizione:  Maucelli,  Simonetti,  Del Latte, Allegretti,  Di Stefano.  All. Sig. Santucci.

FROSINONE:  Brunetti,  Ludovici,  Ippolito,  Fragiotta,  Potenziani,  Bracaglia,  Lombardo  (53° Di Monaco), Mattarelli  (60° D’Orsaneo),  Jirillo  (56° Palma),  Di Palma  (65° Mazzaroppi),  Lara Marconi  (70° Schiavella). A disposizione:  Vernacchio,  Marconi.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Basili  (Tivoli).

AMMONITI:  Maggese.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 2 – 4.

 

ROMA – Lasciano la vetta solitaria del Girone B i Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, raggiunti al vertice in coabitazione dalla Roma in virtù dello 0 – 0 maturato in trasferta sul campo della Lodigiani. Non è bastata una gara prevalentemente d’attacco alla squadra di mister Trimani per avere ragione dell’avversario, “voce grossa” ha fatto il portiere di casa Massini capace più volte di arginare gli avanti gialloazzurri. Prima di una lunga serie di occasioni già al 3°, Lara Marconi saggia dal limite in girata le doti in tuffo dell’estremo difensore. Al 13° da posizione angolata ci prova il terzino destro frusinate con il vizio del gol Ludovici, Massini chiude la saracinesca. È l’inizio di una sorta d’assedio, doppia nitida opportunità al 15°, respinge Massini su Lara Marconi ripetendosi in due tempi nei confronti di Jirillo presentatosi sotto misura. Al 22° Lara Marconi decentrato conclude alto di poco, poi al 25° Di Palma ci prova direttamente su punizione ad altezza bandierina sfiorando la traversa, 0 – 0 si va al riposo. Nella ripresa si fa viva la Lodigiani in apertura, tentativo velenoso di Maggese che alza la mira. Il monologo dei canarini quindi prosegue sullo stesso tema, lanciato da Lara Marconi in area al 45° Jirillo trova pronto Massini sul suo tiro. Protagonista indiscusso, il numero uno romano devia in angolo su Mattarelli al 58°, nel finale invece quasi ci scappa la beffa quando Brunetti si sporca i guantoni evitando il peggio al 67° in corner. Finisce a reti bianche, sabato prossimo a Ferentino per restare in testa alla classifica bisognerà vincere contro la Tor Tre Teste.

 

Articoli Recenti