GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, LATINA – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 1° giornata

“Ex Fulgorcavi” Borgo Piave  (LT) – Sabato 15 ottobre 2016

LATINA – FROSINONE  0 – 1

LATINA:  Esposito,  Tempesta,  D’Angiò,  Vona,  Improta,  Falso,  Soldi  (46° Bosco),  Pacifici  (65° Chiù), Cologni,  Marchetti,  Lombardi  (60° Colasanti). A disposizione:  Nanioti,  Lisi,  Minà,  De Filippis.  All. Sig. Iannarilli.

FROSINONE:  Vernacchio,  Ludovici,  Ippolito,  Fragiotta  (56° Silvestri),  Potenziani  (53° Marconi), Bracaglia,  Lombardo  (49° Schiavella),  Di Monaco  (41° D’Orsaneo),  Jirillo  (41° Palma),  Di Palma  (65° Mazzaroppi),  Lara Marconi. A disposizione:  Ferazzoli.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Rapido  (Aprilia).

MARCATORI:  60° Lara Marconi  (FR).

AMMONITI:  Tempesta, Ludovici, Potenziani.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 0 – 12.

 

BORGO PIAVE – Vince il derby esterno che inaugura il Girone B del campionato Elite Regionale il Frosinone contro il Latina, 0 – 1 il risultato finale determinato dal gol del centravanti frusinate Lara Marconi al 60°. L’eterna disputa tra le rivali ha visto così prevalere i ragazzi di mister Trimani, dimostratisi superiori agli avversari durante l’intero arco dell’incontro. Partita giocata praticamente ad una sola porta, già al 2° si potrebbero rompere gli indugi con Ludovici che indirizza alto in mischia. Ha modo di provare a rifarsi Ludovici al 20°, la sua punizione si infrange sulla barriera generando un batti e ribatti allontanato con affanno dall’area pontina. Al 27° poi chiamato in causa con i pugni l’estremo di casa Esposito su un piazzato assai insidioso. Nella ripresa si vede in avanti anche il Latina al 40°, più unico che raro in contropiede il tiro di Cologni finisce a lato. Come detto, la parità crolla al 60°, trafitto Esposito dal gran diagonale di Lara Marconi bravo ad insaccare da posizione defilata. Nel finale sfuma un raddoppio ampiamente meritato, Mazzaroppi conclude bene ma trova i guanti dell’attento Esposito che si allunga alla sua destra. Termina dunque 0 – 1 con la vittoria più bella, viatico per un torneo fatto di soddisfazioni.

Articoli Recenti