GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE, CINECITTA’ BETTINI – FROSINONE 1 – 2

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 14° giornata

‘’Cinecittà Due’’ Roma – Sabato 10 Gennaio 2015

CINECITTA’ BETTINI – FROSINONE  1 – 2

CINECITTA’ BETTINI:  D’Ottavi,  Stiefny,  Fiore  (67° Tedesco),  Monti,  Sannazzaro,  Lauri,  Minotti  (43° Topa),  Elia,  Casale,  Fonseta  (63° Battaglia),  Trimboli  (47° Juliano). A disposizione:  Perri,  Santoro,  Atturo.  All. Sig. Pizzoni.

FROSINONE:  Capogna,  Antonellis L.,  Antonellis D.,  Pescosolido,  Miele,  Fabriani,  Grandi,  Mansueti  (60° Martinelli),  Magliulo  (50° Savo),  Cherubini  (36° Lisi),  Frellini  (55° Onorati). A disposizione:  Germano,  Delicato,  Giovannone.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Neroni  (Ciampino).

MARCATORI:  26° Casale  (CB), 34° Grandi  (FR), 46° Antonellis L.  (FR).

AMMONITI:  Capogna, Miele.

NOTE: recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 0 – 7.

ROMA – Preziosa vittoria esterna dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone ottenuta in rimonta 1 – 2 sul campo del Cinecittà Bettini. I tre punti conquistati permettono alla squadra di Mister Penna di staccare le immediate inseguitrici nella corsa al terzo posto utile in chiave play off. Presentatisi al giro di boa del torneo in formazione rimaneggiata, i frusinati hanno saputo fare di necessità virtù sfoderando una prova di carattere in grado di ribaltare l’1 – 0 subito al 26°. La fase di studio si protrae al 18°, quando Grandi servito da Mansueti impegna severamente il portiere di casa D’Ottavi alla risposta di piede, salvo graziare nuovamente lo stesso sul prosieguo dell’azione conclusa a lato. Al 20° è Pescosolido a non sfruttare un corner di Mansueti girato di testa debolmente. Ancora dalla bandierina i pericoli creati dagli ospiti, Antonellis Davide per il gemello Luca che incorna fuori. Nel momento di massima pressione il Cinecittà a sorpresa segna, corta respinta di Capogna, arriva Casale e mette dentro. Il gol incassato crea qualche patema, romani a un passo dal raddoppio poco dopo con Elia che supera in pallonetto Capogna ma non inquadra lo specchio. Provvidenziale l’1 – 1 siglato da Grandi in chiusura di frazione al 34°, infilato D’Ottavi in uscita sull’assist di Mansueti. In parità si torna negli spogliatoi. Decisa l’apertura di ripresa gialloazzurra, Grandi sfiora la doppietta personale al 37° trovando pronto D’Ottavi, incolpevole sulla deviazione a volo di Antonellis L. a capitalizzare un angolo calciato da Mansueti per l’1 – 2 al 46°. La partita offre lo spazio di gestione del Frosinone, in grado di condurre in porto la contesa nonostante due brividi nei minuti finali e, sabato prossimo a Supino contro il San Cesareo per continuare a cullare il sogno qualificazione.

Articoli Recenti