GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 19° giornata

 In Senza Categoria

“La Borghesiana” Roma – Sabato 12 marzo 2016

LODIGIANI – FROSINONE  1 – 2

LODIGIANI:  Isidori,  Ferreri  (47° Maugeri),  Cacciacarro,  Varano,  Canciano,  Aglietti,  Di Chio,  Carucci  (56° Renzi),  Andrenacci,  Capraro  (60° Proietti),  Maurizi  (46° Condrò). A disposizione:  Giovinazzo,  Maura,  Cerbara.  All. Sig. Rivetti.

FROSINONE:  Salvati,  Nigro,  Giampaoli  (59° Di Bono),  Bianchi  (39° Nallo),  De Bernardis  (41° Pesce),  Mattei,  Selvini,  Casavecchia,  Camelio,  Coccia  (35° Luciani P., 69° D’Auria),  Simone. A disposizione:  Luciani A.,  Caschera.  All. Sig. Trimani.

ARBITRO:  Sig. Ruffelli  (Roma2).

MARCATORI:  10° Mattei  (FR), 11° Maurizi  (L), 73° Di Bono  (FR).

AMMONITI:  Di Chio, Carucci, Nigro, Di Bono.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st;  angoli 4 – 4. Da sottolineare il grave infortunio al 33° per il giocatore del Frosinone Lorenzo Coccia che ha riportato la frattura scomposta del collo del piede. La partita è ripresa regolarmente dopo alcuni minuti e l’intervento dell’ambulanza.

ROMA – Vittoria fondamentale per la stagione dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone, 1 – 2 in trasferta sul campo della capolista Lodigiani, ora scavalcata dall’Urbetevere nel Girone B ed avvicinata dai gialloazzurri ad una sola lunghezza in piena lotta play off. I tre punti per la squadra di mister Trimani giungono proprio in extremis nel recupero del secondo tempo, al termine di una gara complicata e difficile conquistata con pazienza. Superata la fase di studio c’è il botta e risposta che porta all’1 – 1, vantaggio dei canarini al 10° con la punizione di Mattei ad infilare l’angolo alto alla destra del portiere Isidori, pareggio immediato all’11° dei padroni di casa con Maurizi che sorprende il numero uno Salvati da posizione defilata. Complice la posta in palio, le formazioni si fronteggiano prevalentemente a centrocampo, non ci sono grosse azioni da gol fino allo scadere in parità della frazione. Poco più vivace la ripresa, ci prova Carucci al 55° per la Lodigiani trovando attento Salvati. Il finale è invece tutto di marca frusinate, un tentativo di Simone non inquadra lo specchio al 60°, si salva Isidori al 65° deviando in corner su Luciani P. Come detto, al 73° il colpo vincente da parte dei ciociari, è Di Bono a regalare l’importante successo direttamente da calcio piazzato disegnando una parabola magistrale. Finisce 1 – 2, il Frosinone tornato in lizza anche per il primato affronterà sabato prossimo a Ferentino il Futbolclub.

Articoli Recenti