GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE – 14° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Sabato 23 gennaio 2016

FROSINONE – APRILIA  3 – 0

FROSINONE:  Salvati,  Chinaglia,  Di Bono  (43° Cervini),  Bianchi,  De Bernardis  (43° De Marchis),  Mattei,  Selvini  (53° Liburdi),  Casavecchia,  Camelio  (43° Coccia),  Luciani P.  (36° Luciani A.),  Simone  (57° D’Auria). A disposizione:  Massa.  All. Sig. Trimani.

APRILIA:  Verolino  (36° Testa),  Daiutolo  (48° Gallo),  Ferretti,  Alfano  (42° Fiorucci),  Vassallo  (48° Nopleggio),  Aldrighetti,  Palluzzi,  Savaglia,  Bifano  (42° De Marchi),  Sabani,  Biccini. A disposizione:  De Angiolen.  All. Sig. Cappiello.

ARBITRO:  Sig. Notarcola  (Frosinone).

MARCATORI:  6° Simone  (FR), 38° Camelio  (FR), 41° Simone  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 2°st;  angoli 6 – 1.

SUPINO – Vittoria casalinga 3 – 0 senza storia dei Giovanissimi Regionali Elite del Frosinone ai danni dell’Aprilia. Il successo consente ai ragazzi di mister Trimani di riacciuffare il terzo posto utile per accedere ai play off in coabitazione con la Lazio. Buona la risposta della squadra in reazione alle ultime due sconfitte consecutive patite nel Girone B, partita condotta saldamente fin dall’avvio, non terminata con un bottino di gol più ampio solo per imprecisione sotto porta. I gialloazzurri scelgono un 4 – 3 – 3 di partenza con il tridente pesante davanti Simone – Luciani P. – Camelio, riversandosi immediatamente nella trequarti avversaria. Iniziativa sulla sinistra al 5°, Di Bono in profondità trova Simone che scarica largo su Casavecchia, pallone di ritorno del centrocampista per l’attaccante che spara alto a centro area. Invece a segno Simone un minuto dopo, Di Bono indirizza dentro da sinistra, arpiona il giocatore all’altezza del dischetto regalando l’1 – 0. Si continua con il Frosinone in costante fase offensiva, tira da fuori Selvini al 12° con deviazione a sfiorare il palo. Un disimpegno sbagliato del portiere ospite Verolino frutta quasi il raddoppio al 20°, intercetta Camelio, ingresso nei sedici metri e destro sul quale il numero uno si riscatta. È un monologo, in percussione per via centrale conclusione bassa di Selvini sul palo al 25°. Corale l’azione al 30°, da destra verso sinistra nel cuore dell’area a favore di Simone, mancino in ottima posizione fuori bersaglio. Ingannevole 1 – 0 al riposo. Maggiormente efficace la mira dei frusinati ad inizio ripresa. Ripartenza veloce di Selvini all’assist a sinistra per Simone al 38°, diagonale rasoterra lento e ribattuto da un difensore sulla linea, Camelio ben appostato riprende insaccando a volo il 2 – 0. Non c’è gara, Camelio serve Simone che sull’uscita del subentrato Testa infila il 3 – 0, con relativa doppietta e diciassettesimo sigillo personale in campionato al 41°. Il resto è ordinaria amministrazione. Ancora canarini ad un passo dal poker al 59°, se ne va in dribbling D’Auria sull’out di sinistra, appoggio corto per Luciani A., di prima intenzione esterno rete. Soddisfazione negata al 64°, mancino incrociato di Casavecchia, in tuffo si oppone Testa, Luciani A. sbilenco manda oltre la linea di porta ma un difensore allontana e l’arbitro non convalida. Finisce così, sabato prossimo a Roma contro la Vigor Perconti indubbiamente sarà un match di altro spessore.

Articoli Recenti