GIOVANISSIMI REGIONALI, COLLEFERRO – FROSINONE

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 7° giornata

“Caslini” Colleferro – Sabato 26 novembre 2016

COLLEFERRO – ACCADEMIA FROSINONE  1 – 1

COLLEFERRO:  Fabrizi,  Pincarelli,  Talone L.,  Ceci,  Tordella,  Presta,  Verro  (70° Soufyane),  Salvi, Arcese  (65° Caratelli),  Panìco  (68° Petrucci),  Gregori. A disposizione:  Roscioli,  Talone J.,  Marinola, Tepes.  All. Sig. Carbonari.

ACCADEMIA FROSINONE:  D’Arpino,  Boni,  Villani,  Maura,  Quaresima,  Faticanti,  Cangianiello, Egidi  (36° Liburdi),  Selvini  (64° Persichilli),  D’Angelo  (50° Fumagalli),  Quinto  (36° Ferrieri). A disposizione:  Palmisani,  Bernardi,  Ramieri.  All. Sig. Penna.

ARBITRO:  Sig. Calabresi  (Roma1).

MARCATORI:  39° Selvini  (FR), 43° Gregori  (C).

AMMONITI:  Arcese, Presta, Faticanti, Villani.

NOTE:  angoli 0 – 6.

 

COLLEFERRO – Primo pareggio stagionale 1 – 1 in trasferta a Colleferro per l’Accademia Frosinone 2004, sempre in vetta al Girone E nonostante disputi il campionato sotto età. Si interrompe così la serie di sole vittorie della squadra di mister Penna, raggiunta in parità nel botta e risposta maturato ad inizio ripresa. Ben messo in campo, il Colleferro ha fronteggiato il fraseggio gialloazzurro cercando costantemente la profondità sugli attaccanti veloci Arcese – Gregori, supportati dagli esterni Verro – Panìco. Ribaltamenti continui in apertura, occasioni invece soltanto per i canarini insidiosi al 12°, pallone calciato da D’Angelo che sfiora la traversa. Partita accesa, ci prova Quaresima due volte su punizione, alto al 15°, bravo in due tempi il portiere locale Fabrizi al 27°. L’opportunità più ghiotta è ancora ospite in chiusura di frazione al 33°, Cangianiello impatta male a pochi passi dalla porta il suggerimento di Egidi, 0 – 0 si torna negli spogliatoi. L’intraprendenza frusinate sfocia nel gol in avvio di secondo tempo, bolide di destro da parte di Selvini a coronare dal limite una sequenza di scambi rapidi, 0 – 1 al 39°. Il vantaggio dura poco, disattenta la retroguardia su un piazzato lungo in area, più lesto di tutti Gregori firma l’1 – 1 al 43°. Il Frosinone non ci sta e si riversa in avanti, para Fabrizi il tiro di Liburdi da ottima posizione al 51°. Azione corale al 61°, dal numero uno D’Arpino i ciociari si distendono fino a Liburdi che rifinisce sul piatto d’argento a favore di Ferrieri, incredibilmente spreca a fil di palo il centravanti. Il Colleferro conclude la gara in riserva, tuttavia la sua difesa regge l’urto ed il risultato non cambia, positivo per l’Accademia che domenica prossima giocherà a Ferentino contro l’Audace, conservando al vertice della classifica un punto in più rispetto al Ceprano.

Articoli Recenti