GIOVANISSIMI REGIONALI, CEPRANO – FROSINONE 2 – 1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI REGIONALI – 26° giornata

“Vollero” Ceprano – Lunedì 27 Aprile 2015

CEPRANO – FROSINONE  2 – 1

CEPRANO:  Marrocco,  Capraro  (56° Lombardi),  Di Sotto  (51° Salera),  Del Prete,  Del Prete  (55° Di Ruzza),  Cocorocchio,  Isidoro  (65° Valeri),  Di Cicco  (65° Venditti),  Tobia,  Quinto,  Di Sarno  (55° Perfili).  All. Sig. Quinto.

FROSINONE:  Salvati,  Cervini  (48° Nigro),  Belli,  Orlando  (55° Sperati),  Caschera  (44° De Bernardis),  Mattei,  Liburdi  (36° Luciani),  Selvini,  Conti  (44° Piccirilli),  Bianchi,  D’Auria.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Parente  (Cassino).

MARCATORI:  43° Tobia  (C), 49° Luciani  (FR), 64° Di Ruzza  (C).

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 5 – 2.

CEPRANO – Sconfitta indolore nell’ultima giornata del Girone C per i Giovanissimi Regionali 2002 del Frosinone, superati in trasferta dal Ceprano 2 – 1. Con la salvezza già ampiamente in cassaforte, i sotto età gialloazzurri hanno affrontato la sfida con qualche assenza, facendo ruotare alcuni elementi mantenendo tuttavia intatta la competitività al cospetto di un buon avversario. Le difficoltà maggiori la squadra di Mister Carinci le ha incontrate nel primo tempo, sicuramente appannaggio dei padroni di casa, nonostante l’opportunità per Selvini al 1° sul quale si fa trovare pronto il portiere Marrocco. Il Ceprano ribatte al 3°, tiro da distanza siderale effettuato dal centrocampista Del Prete, spiovente di destro un palmo sopra la traversa. Al 10° è Isidoro a portare un’insidia dalle parti di Salvati, iniziativa rapida per via centrale, morbido tocco ad imbucare su Tobia che gira a rete, si oppone in uscita il numero uno e Cervini evita il peggio quasi sulla linea. Da corner nuovo pericolo al 13°, in mischia il Del Prete difensore manda a lato. Grave incertezza del terzino canarino Belli al 25°, pallone non controllato nella propria area, si inserisce Isidoro scaricando dietro a favore di Quinto, in tuffo Salvati allontana la conclusione. Lo 0 – 0 regge fino all’intervallo. Nella ripresa decisamente più vivo il Frosinone, trafitto sorprendentemente dalla soluzione balistica di collo piede destro da oltre venticinque metri in gol di Tobia al 43°. Davvero pregevole la segnatura della punta per potenza, tecnica e visione di gioco a beffare Salvati fuori dai pali. Immediata, arriva ghiotta l’occasione del pareggio al 47°, scatto di Selvini senza palla nei sedici metri, servito esce di un nulla il destro in corsa. Si torna in parità al 49°, Luciani mette la sua firma sul match involandosi solitario in contropiede, freddo l’interno destro alle spalle di Marrocco. Equilibrio vanificato nel finale al 64°, fatale indecisione di Salvati nel rinvio su un retropassaggio, in pressione Tobia gli soffia il possesso, assist al centro per Di Ruzza e comodo 2 – 1. La partita ed il campionato hanno termine con il successo del Ceprano, al Frosinone resta invece la certezza di aver gettato le basi per la prossima stagione.

Articoli Recenti