GIOVANISSIMI REGIONALI – 25° giornata

 In Senza Categoria

“Città dello Sport” Ferentino – Sabato 30 aprile 2016

FROSINONE – FROSINONE 2000  8 – 0

FROSINONE:  Bruni,  Potenziani  (53° Vellucci),  Di Mauro  (47° Antelmi),  Bracaglia,  Maini,  Fragiotta,  Lombardo  (51° Mattarelli),  Di Monaco,  Jirillo  (51° Mazzaroppi),  Braghini,  Di Palma  (42° Palma). A disposizione:  Ferazzoli,  Marconi.  All. Sig. Penna.

FROSINONE 2000:  De Vincentis,  Antonelli,  Pavonio,  Avdiaj,  Etelroudi,  Scaccia,  Siddi,  Piroli  (61° Sacchetti),  Ciano  (49° Derti),  Della Ducata,  Cerbara. A disposizione:  Neri.  All. Sig. Mastrantoni.

ARBITRO:  Sig. Masotti  (Frosinone).

MARCATORI:  24° Bracaglia  (FR), 30° rig. Jirillo  (FR), 37° Braghini  (FR), 44° Palma  (FR), 48° Di Monaco  (FR), 65° Mazzaroppi  (FR), 68° rig. Mattarelli  (FR), 73° Antelmi  (FR).

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 3 – 0.

FERENTINO – Si concedano dalle gare casalinghe in campionato a suon di gol i Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, eloquente l’8 – 0 impartito nel derby di Ferentino al malcapitato Frosinone 2000. I ragazzi di mister Penna sono tornati a giocare come non accadeva da qualche settimana facendo un sol boccone dell’avversario, manovra condotta sapientemente dall’inizio alla fine senza sprecare un pallone e girandola di reti a cui partecipa praticamente l’intera squadra. Si aggiunga allo score anche una serie di legni non numerata ed aperta al 2°, precisa la punizione dai venti metri di Jirillo scavalca la barriera per infrangersi sulla trasversale. Su azione in bello stile condotta a piacimento invece il palo al 13°, sempre Jirillo riceve in piena area a destra scuotendo il montante vicino di prima intenzione forse precipitosamente. La parità crolla al 24°, Braghini da fuori impegna il portiere ospite De Vincentis, corta la risposta favorisce Bracaglia più lesto di tutti a mettere dentro l’1 – 0. Moto perpetuo dei canarini, triangoli a ridosso dell’area di rigore, in coordinazione semplicemente perfetta calcia Fragiotta a pelo d’erba in diagonale, palo. Raddoppio al 30°, falciato nei sedici metri Braghini in dribbling funambolico, dal dischetto timbra Jirillo il 2 – 0. Dopo il riposo, in apertura di ripresa al 37° lo show prosegue, Jirillo centralmente se ne va servendo in profondità Braghini, la palla rimane lì sul maldestro intervento difensivo, il centrocampista controlla concludendo agevolmente nel sacco, 3 – 0. Corale il poker al 44°, imbucata a sinistra di Fragiotta su Di Monaco, cross raccolto all’altezza del secondo palo da Jirillo che poggia il comodo assist arretrato da spingere per il neo entrato Palma. Con un mancino ad incrociare in area Di Monaco “chiama” la cinquina al 48°. Nella gara virtuale torna in corsa il conto dei legni al 55°, tiro – cross effettuato da Di Monaco a sinistra che accarezza la trasversale. Ancora un palo al 63°, Braghini inventa smistando in area a destra su Mazzaroppi che non incide sulla speciale classifica infilando l’angolo davanti a De Vincentis al 65°, 6 – 0. Sembra un epilogo al 68°, Mattarelli si procura e realizza il rigore del 7 – 0, Antelmi invece decide per la prodezza di sinistro a rientrare da oltre venti metri in pieno recupero al 73°, definitivo 8 – 0. Sabato prossimo a Grottaferrata i Regionali 2003 del Frosinone saluteranno il torneo disputato sotto età pronti per la categoria Elite.

Articoli Recenti