GIOVANISSIMI REGIONALI – 1° giornata

 In Senza Categoria

“Pineta dei Liberti” Tor San Lorenzo – Sabato 17 ottobre 2015

RACING CLUB – FROSINONE  2 – 1

RACING CLUB:  Pellizzon,  Cappelletti  (48° Ruggeri),  Bravi,  Mollo,  Gorcea,  Mari,  Busini,  Vangone,  Pennacchia,  Giovannelli  (62° Cippitelli),  Pastore  (36° Petkov). A disposizione:  Boccolini,  Corsi,  Bartolen,  Piscopo.  All. Sig. Pagliuca.

FROSINONE:  Vernacchio,  Potenziani,  Di Mauro,  Bracaglia,  Marconi,  Fragiotta,  Lombardo,  Mattarelli,  Jirillo,  Braghini  (42° Antelmi),  Palma  (59° Cammarone). A disposizione:  Ferazzoli,  Zaccheo,  Franzellitti,  Lucidi,  Vona.  All. Sig. Penna.

MARCATORI:  21° Giovannelli  (RC), 42° Bracaglia  (FR), 55° Ruggeri  (RC).

AMMONITI:  Gorcea, Pennacchia, Cippitelli, Jirillo.

NOTE:  angoli 3 – 0.

 

 

TOR SAN LORENZO – Inizia con una sconfitta immeritata la stagione dei Giovanissimi Regionali 2003 sotto età del Frosinone, superati in trasferta 2 – 1 dai padroni di casa del Racing Club. Dopo una partenza un po’ contratta, la squadra di mister Penna non ha sfigurato al confronto con i più “grandi” avversari, gialloazzurro il pallino del gioco, in ripartenza le occasioni concesse dove il portiere ciociaro Vernacchio si fa trovare pronto in due circostanze. Il numero uno capitola al 21°, disattenta la retroguardia canarina su un lancio lungo, Vernacchio esce alla disperata respingendo il tentativo di Pennacchia ma nulla può sul successivo pallonetto di Giovannelli, 1 – 0. Capitan Bracaglia e soci non si abbattono reagendo immediatamente, clamorosa opportunità sui piedi di Palma sprecata alta a seguito di un’ottima azione del duo di destra Potenziani – Jirillo. Pochi istanti ed è ancora Palma ad impensierire i locali con uno splendido mancino dal limite. Il Frosinone preme in questa fase alla ricerca del pareggio, scambio stretto al 30° Mattarelli – Palma – Braghini, sfiora il palo quest’ultimo di sinistro. Nella ripresa il sospirato 1 – 1 giunge al 42°, trafitto l’estremo Pellizzon dall’esecuzione a giro su punizione di Bracaglia. Nuovamente pericolosi gli ospiti al 53°, tiro dal limite di Fragiotta a sorvolare la trasversale. È nell’aria il vantaggio ed invece arriva la beffa, in sospetta posizione di fuorigioco Ruggeri scavalca Vernacchio con un tocco morbido fissando il punteggio sul 2 – 1 al 55°. Nonostante gli sforzi a testa bassa il risultato non cambia, proiettando il Frosinone verso la sfida di domenica prossima a Supino contro il Segni.

Articoli Recenti