GIOVANISSIMI NAZIONALI, TERNANA – FROSINONE 1-1

 In Senza Categoria

GIOVANISSIMI NAZIONALI – 2° giornata

 

‘’Antistadio Giorgio Taddei’’ Terni – Domenica 21 Settembre 2014

 

TERNANA – FROSINONE  1 – 1

 TERNANA:  Astolfi,  Bonaventura,  Caneponi,  Cristiano  (39° Mazzarani),  Domiziani,  Fazioli,  Filipponi,  Francescangeli,  Gentile,  Gentileschi,  Kalbarczyk. A disposizione:  Kouvide,  Longhi,  Mannini,  Mignone,  Pandolfi,  Pecorella,  Petroni.  All. Sig. Carocci.

 FROSINONE:  Luciani,  Sciretta,  Zegarelli  (63° Patella),  De Cicco,  Tomai,  Adamo,  Bisogno,  Pietrobono,  Dosa  (67° Toti),  Verde  (63° Cancelli),  Piccione  (73° Evangelista). A disposizione:  Iannucci,  Orazi,  Pantano.  All. Sig. Trimani.

 ARBITRO:  Sig. Batini  (Foligno).

 MARCATORI:  31° Bisogno  (FR), 62° rig. Filipponi  (T).

 AMMONITI:  Dosa, Kalbarczyk, Fazioli.

 NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 2 – 4.

 

TERNI – Pareggio esterno per i Giovanissimi Nazionali del Frosinone, in vantaggio e raggiunti su calcio di rigore nella ripresa sul campo della Ternana. La prestazione positiva non è bastata ai giocatori di Mister Trimani per spuntarla nei confronti dell’avversario, messo sotto a larghi tratti ma comunque capace di restare in partita e capitalizzare l’episodio favorevole dagli undici metri. Se conferme dovevano essere dopo il vittorioso esordio casalingo nel Girone F il test può dirsi superato e, i tre punti sfumati nel finale mancano in classifica a coronamento di un amalgama di squadra già apparso in stato avanzato. I frusinati hanno provato a condurre la gara sin dall’avvio, al 6° De Cicco da fuori scalda le mani del portiere umbro Astolfi. Padroni di casa temibili in ripartenza, azione ben condotta da Filipponi al 10°, lancio in profondità sulla corsa di Domiziani e palla in mezzo di prima intenzione per la battuta di Cristiano alta. Il risultato potrebbe sbloccarsi al 23°, piazzato di Pietrobono respinto corto da Astolfi e tapine in gol di Verde annullato per dubbio fuorigioco. Tutto valido invece al 31°, contropiede rapido gestito dai gialloazzurri e recapitato sui piedi di Bisogno, fulminea la soluzione di destro dai trenta metri del centrocampista ad insaccarsi a fil di traversa per il meritato 0 – 1. Si torna negli spogliatoi con legittima soddisfazione. Nel secondo tempo un Frosinone pimpante si ripresenta sul terreno di gioco, manovra ariosa al 38° da Bisogno a Dosa decentrato sulla destra, preciso spiovente a suggerire l’incornata di Pietrobono che scavalca la trasversale. Ospiti nuovamente pericolosi al 42° con Bisogno in vena di grandi trovate balistiche, sassata non distante dal bersaglio grosso. Ancora canarini in avanti e ad un passo dal colpo del ko al 47°, Dosa spreca malamente in piena area rossoverde. Rimasta a galla, la Ternana reagisce in chiusura di match, gettando palloni lunghi utili a qualche mischia e procurandosi così il tiro dal dischetto per un discutibile fallo commesso da Tomai. Filipponi trasforma al 62°. Stoppato dunque sulla parità, il Frosinone può sorridere dei chiari segnali incoraggianti visti a Terni, in attesa di crescere sul piano della cattiveria agonistica, necessaria in un campionato che prevede sfide come quelle di domenica prossima contro la Lazio a Supino.

 

Articoli Recenti