FROSINONE, VIVA LA REGOLA DEL QUATTRO: 4-0 A TERNI, 4° POSTO E PLAYOFF CENTRATI

 In Senza Categoria, Settore Giovanile

TERNANA: Tamburelli (26′ st Di Chio), Mora, Gaggiotti (1′ st Ferroni), Esposito (12′ st Pattelli), De Francesco, Libera, Vergaro, Cesarano (1′ st Malerba), Paolucci, Lanciani (39′ st Brevi), Onesti (1′ st Nunzi).

A disposizione: Locci, Fratoni,

Allenatore: Boccolini.

FROSINONE: Renzi, Perlingeri (30′ st Aceti), Nigro (30′ st Marino), Giordani, Santarpia (33′ st Rimedio), Mattei, Coccia (33′ st Di Bono), Selvini (19′ st Santi), Cifarelli (19′ st Ricci Smith), Luciani, Morelli (30′ st Mazzanti).

A disposizione: Salvati.

Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia; assistenti Ammeti e Fora di Terni.

Marcatori: 18′ pt Selvini, 21′ pt Luciani, 34′ pt Morelli, 27′ st Santi.

Note: ammoniti: 15′ st Malerba, 32′ st Di Chio, 33′ st Mazzanti, 41′ st Nunzi, 42′ st Maniki.

TERNI – Si dice che l’appetito vien mangiando. E così a questa Under 16 terribile allenata da mister Galluzzo l’appetito sotto forma della qualificazione alle finali playoff è arrivato al ritmo di punti, vittorie, prestazioni ed anche gli immancabili bocconi amari ingoiati durante la stagione regolare. I giallazzurrini oggi, vincendo 4-0 sul campo della Ternana, hanno staccato il biglietto di accesso alla poule finale nazionale.

Ennesima grande prova, quindi, che vale il quarto posto in classifica. Approccio più contratto del solito a causa del gran caldo e dell’importanza della posta in palio. Frosinone comunque sempre al comando del gioco con la Ternana che prova ad affacciarsi nella metà campo canarina di rimessa.

Al 18′ bella combinazione tra Morelli e Selvini al limite dell’area, il capitano calcia di sinistro rasoterra trovando l’angolo lontano e il vantaggio. Il Frosinone è lucido, non si abbassa, non perde ritmo e colpi.

Al 20′ Luciani recupera palla sulla trequarti e lascia partire un gran tiro trovando l’angolino. Due a zero. Ma la morsa giallazzurra sulla Ternana non si allenta. Al 25′ grande azione combinata di Selvini, Morelli e Luciani, il tiro del fantasista è alto. Ci prova timidamente la Ternana ma il tirto di Vergaro è debole viene bloccato da Renzi. Alla mezz’ora grande palla di Perlingieri per Luciani che calcia ma il portiere para. E’ un dominio assoluto e al 34′ arriva il 3-0: azione fantastica tutta di prima tra Coccia, Perlingieri e Luciani che poi imbuca per Morelli che supera due in velocità due difensori e infila.

La ripresa inizia con una conclusione di Onesti bloccata da Renzi, al 7′ cross di Vergari, Nunzi colpisce di testa sfiorando il gol. Il Frosinone risponde con una punizione di Luciani che sfiora l’incrocio dei pali e al 28′ da angolo battuto da Coccia, Santi prende il tempo a tutti e fa 4-0 di testa. Prova la squadra di casa con Nuzi, poi Luciani ibera Ricci al tiro ma l’attaccante non inquadra lo specchio della porta. Quindi solo accademia giallazzurra e al triplice fischio finale è un tripudio meritato di gioia.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti