FROSINONE-VIRTUS FRANCAVILLA

 In Senza Categoria

Terza uscita stagionale per il Frosinone di mister Marino che, dopo le vittorie nette e convincenti contro Sandonatese e Messina, affronta al Tenente Maurizio Simone di San Donato Val di Comino, la Virtus Francavilla.
Passando alla cronaca della partita la prima occasione degna di nota è per il Frosinone. Al 3′ Paganini si libera di un avversario al limite dell’area ma il suo destro termina di poco a lato. Ancora pericolosi i canarini al minuto 13. Cross dalla destra di Matteo Ciofani e tap-in impreciso di Dionisi.
Sempre e solo Frosinone nella prima parte di gara. Al 16′ il solito Dionisi si libera in area ma il successivo tiro strozzato non trova lo specchio della porta.
Il goal è nell’aria e arriva puntuale al minuto 18. Stavolta a liberarsi per il tiro è Kragl che trova la pronta risposta di Albertazzi. Il portiere ospite, però, non può nulla sul successivo piattone di Paganini. E’ 1-0.
E’ un Kragl ispirato quello visto nel primo tempo. Dieci minuti dopo aver propiziato il gol del vantaggio il numero 11 ci prova con un sinistro da fuori area. Ancora una volta pronto l’estremo difensore della Virtus.
La formazione di Marino è pienamente in partita e al 30′ trova la rete del raddoppio. Azione corale che si sviluppa sull’asse Paganini-Gucher con quest’ultimo che serve in area l’esterno. De Toma gli sporca il pallone ma sul rimpallo successivo è rapido Daniel Ciofani a battere a rete.
Al 40′ ancora il numero 9 dei giallazzurri vicino al goal. Frara serve alla perfezione il bomber che di testa sfiora il palo alla sinistra di Albertazzi.
La risposta della Virtus Francavilla sta tutta in un destro dalla lunga distanza di Biason che termina lontano dalla porta difesa da Bardi.
Si chiude cosi la prima frazione di gara e la ripresa vede in campo un Frosinone con quattro nuovi innesti. Faiella tra i pali, in difesa spazio a Russo per Bertoncini mentre a centrocampo Gori e Sammarco prendono il posto di Gucher e Frara.
Al 9’st le squadre restano in 10. Duro scontro tra Paganini e Biason con quest’ultimo che colpisce gratuitamente il numero 17 del Frosinone. La reazione del centrocampista dei giallazzurri, poi, porta alla doppia espulsione.
La prima occasione della ripresa arriva al minuto 15 ed è per la Virtus. A provarci è Celin che dal limite dell’area fa partire un destro che sfiora la rete del 2-1.
Goal che arriva al 23′. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Triarico è abile in area Celin. Il numero 11 si gira in un fazzoletto e batte Faiella.
La reazione del Frosinone non tarda ad arrivare e tre minuti più tardi, direttamente da calcio piazzato, Kragl coglie in pieno il palo.
Da qui in poi succede ben poco, il Frosinone centra la terza vittoria stagionale in altrettante gare amichevoli.

FROSINONE-VIRTUS FRANCAVILLA  2-1

FROSINONE: Bardi (1’st Faiella), Ciofani M., Crivello, Bertoncini (1’st Russo), Pryyma, Gucher (1’st Sammarco), Frara (1’st Gori), Kragl (27’st Belvisi), Paganini, Dionisi (10’st Altobelli), Ciofani D. (35’st Volpe) A disp.: Palombo, Preti, D’Aguanno, De Santis, Giampietro, Pedrazzini All.: Marino
VIRTUS FRANCAVILLA: Albertazzi, De Toma (32’st Cassano), Vetrugno (5’st Pino), Biason, Abruzzese, Turi, Gallù, Triarico, De Angelis (26’st Salatino), Galdean, Celin (33’st Giorgi) A disp.: Costa, Tundo, Monopoli, Marinaro, Diagnè, Calvarese All.: Calabro
ARBITRO: Nana di Aprilia ASSISTENTI: Mignacca di Frosinone, Pantano di Frosinone
MARCATORI: 18′ Paganini (F), 30′ Ciofani (F), 23’st Celin
AMMONITI: Dionisi (F), Vetrugno (V)
ESPULSI: Biason (V), Paganini (F)

Articoli Recenti