IL FROSINONE SCENDE IN CAMPO OLTRE… IL TERRENO DI GIOCO

 In Slider Home

Attività a 360°. Il Frosinone gioca così la sua partita oltre il rettangolo verde. Dopo le presentazioni nei giorni scorsi dei progetti Experience Scuola e Territorio e tra questi anche il restyling del logo, il lancio della sezione riguardante il ‘brand’ e quindi nello specifico dello Store e merchandising, la pubblicizzazione dell’iniziativa ‘Ospiti in casa nostra’ curata in collaborazione con l’Associazione ‘Frosinone in vetrina’ e la serata intitolata Club Amici con gli oltre 100 sponsor, la Società giallazzurra ha programmato tutte le iniziative che verranno promosse nei prossimi due mesi.

«Costituiranno senza dubbio – ha detto Salvatore Gualtieri, direttore Marketing&Comunicazione-Rapporti Istituzionali, – una svolta per quanto riguarda il modo di concepire il ‘mondo’ che ruota attorno ad un club di calcio. Dovranno servire a sdoganare il marchio-Frosinone, inteso come immagine globale e non solo come presenza alla partita, oltre i confini attuali di un tifo che dovrà necessariamente allargare la propria base».

Vediamole allora nello specifico. Si parte da una corposa attività che vedrà interagire i tesserati, il Territorio, gli sponsor e che verrà veicolata attraverso una adeguata comunicazione sui social e il sito internet. Un calciatore, indicato opportunamente dalla direzione dell’Area Tecnica, sarà ospite di un paese della provincia. E di quel tour verranno prodotti un video e delle interviste con le persone del luogo. Analogo percorso verrà fatto con gli sponsor: due calciatori faranno visita ad uno sponsor e in quella sede potranno interagire con l’attività dello sponsor stesso.

Ma c’è di più. A breve verrà prodotto dopo ogni gara interna ed esterna un video nel quale saranno contenute le migliori immagini della settimana, associate di volta in volta a degli sponsor. Inoltre sul sito ufficiale del Frosinone tra qualche giorno sarà presente una galleria illustrata dei prodotti dello Store on-line, in attesa dell’apertura dello Store allo stadio ‘Benito Stirpe’.

A proposito di Experience territorio, prima di Natale vedrà il via il progetto ‘Frosinone sale in cattedra’, rivolte alle scuole medie: un calciatore, anche in questo cosa scelto dal direttore dell’Area tecnica Ernesto Salvini, farà visita ad una Scuola e qui risponderà alle domande degli alunni, raccontando la sua storia e spiegando i valori dello sport. Un tour che il Frosinone ha concepito in collaborazione il Provveditorato agli Studi e la Questura di Frosinone. A breve verrà pubblicato sul sito interner anche il regolamento della ‘Benito Stirpe School Cup’ che si terrà a gennaio. Prevista anche una giornata da studiare in collaborazione con l’Academy, il luogo prescelto dovrebbe essere Fiuggi. Ospite d’eccezione la squadra giallazzurra mentre i bambini, non solo delle Scuole calcio della zona ma dell’intera cittadina termale, saranno i benvenuto e verranno impegnati dagli istruttori nelle attività sul campo prescelto. Infine, sulla rampa di lancio anche la firma dell’accordo di collaborazione tra il Frosinone calcio e le realtà che agiranno in sinergia sui progetti Experience.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti