FROSINONE RECRIMINA, PARI DEL PESCARA NEL RECUPERO

 In Settore Giovanile

FROSINONE: Salvati, Perlingieri, Nigro, Rimedio (dal 40′ st Santi),Giordani (dal 39′ st Gabriele), Mattei, Coccia, Selvini, Morelli, Luciani, Ricci (dal 32′ st Rodio).

A disposizione: Renzi, Macri, Bertollini, Di Bono.

Allenatore: Marsella.

PESCARA: Pelusi, Ciafardini, Quacquarelli, Blasioli, Chiacchia, Moscianese (dal 1′ st Nardi), Chiarella, Agbonifo (dal 14′ st Napoletano) , Zinno, Masella, Mandolesi.

A disposizione: Galante, Consorte, Chiulli, Di Giacinto.

Allenatore: Battisti.

Arbitro: De Giovanni Nicola sezione di Caserta; Assistente 1: Martino Giovanni sezione di Cassino.; Assistente 2: Gega Fatjon sezione di Frosinone.
Marcatori: 3′ st Selvini (Frosinone), 7′ st Mandolesi (Pescara), 10′ st Ricci (Frosinone), 48′ st Napoletano (Pescara).

Note: Ammoniti: 36′ pt Giordani (Frosinone), 37′ st Morelli (Frosinone).; recupero 0′ pt, 4′ st

FERENTINO – Grande rammarico per il Frosinone Under 17 contro il Pescara di mister Battisti. I canarini, dopo una prova più che maiuscola, portano a casa un solo punto dopo essere andati per  ben due volte in vantaggio, recuperati solamente a pochi istanti dal fischio finale. Nei primi 15 minuti entrambe le squadre cercano di studiarsi correndo pochi rischi.

Il primo squillo arriva dal Frosinone con Luciani che, da 35 metri, lascia partire un tiro velenoso che rimbalza davanti a Pelusi, ma l’estremo difensore si fa trovare pronto. Al 17′ ancora i padroni di casa in attacco, questa volta Mattei con un colpo di testa spinge in rete, la palla sembra aver varcato interamente la linea di porta, ma né l’arbitro né l’assistente segnalano il gol. L’ultimo sussulto del primo tempo capita sui piedi di Masella che da calcio di punizione cerca di beffare l’estremo difensore frusinate che però è reattivo e sventa la minaccia.

Nella ripresa la partita si fa molto più vibrante, subito il Frosinone ruba palla con Coccia, serve Ricci, inventa un filtrante per Selvini che effettua uno splendido tiro a giro che va a depositarsi in rete sul palo lontano. Dura pochi minuti il vantaggio dei canarini, al 7′ Quacquarelli si invola sulla fascia sinistra, effettua un cross nel mezzo deviato da Nigro, favorisce Mandolesi che da pochi metri firma il gol del pareggio. Immediata la reazione dei locali, altro recupero fondamentale di Coccia che serve in profondità Ricci che con freddezza batte Pelusi.

Gli ospiti non mollano, mettono dentro forze fresche e cominciano a spingere e a mettere in difficoltà il Frosinone, sale in cattedra Mandolesi, che da posizione defilata scheggia il palo. Gli ultimi minuti sono molto serrati, ci sono molti capovolgimenti di fronte, ma al minuto 48, Gabriele anticipa Zinno ma viene fermato con un intervento apparentemente irregolare, per l’arbitro si può giocare, la palla viene raccolta da Masella che subisce fallo da Santi. Calcio di punizione per il Pescara, giocata corta, palla a Napoletano che in pochi istanti controlla e tira, la palla va ad insaccarsi sotto il sette e firma il gol del 2-2.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti