FROSINONE-NAPOLI

 In Senza Categoria

Ultima gara del girone di andata del campionato di Serie A Tim, al “Comunale” di Frosinone, arriva il Napoli di Maurizio Sarri.

Nei primi minuti di gioco il Frosinone approccia la gara in maniera piuttosto propositiva, alzando il baricentro del gioco, e rendendosi pericoloso al 5′ con un colpo di testa di Daniel Ciofani. Al 20′ sugli sviluppi di un corner si sblocca il match: Jorginho dalla bandierina mette in area un traversone apparentemente innocuo sul quale arriva Raul Albiol che approfitta di un’indecisione di Zappino e insacca la rete del vantaggio. Al 29′ il Napoli raddoppia: Crivello stende in area Higuain, per Tagliavento non ci sono dubbi è rigore. Sul dischetto si presenta proprio il capocannoniere del campionato che spiazza Zappino e sigla la rete dello 0-2. I padroni di casa accusano il colpo, si abbassano, ed escono dalla propria metà campo con non poche difficoltà. Il primo sussulto degno di nota giunge al 40′ quando Paganini anticipa sul tempo il suo diretto avversario è prova a sorprendere Reina in uscita con un pallonetto che si spenge però sul fondo. Si chiude così sul punteggio di 0-2 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa Stellone prova a cambiare qualcosa ma nel giro di 60″ il Napoli chiude la pratica. Prima con Hamsik che effettua due dribbling al limite dell’area per poi concludere di sinistro e battere Zappino. Poi, neanche un minuto più tardi Higuain cala il poker azzurro dopo aver dribblato due diretti avversari e aver battuto Zappino in uscita. Al Comunale è 0-4. Al 71′ il Napoli infierisce ancora: il neo entrato Gabbiadini pennella sotto l’incrocio dei pali un tiro a giro sul quale Zappino non può far altro che restare a guardare. La formazione di Stellone accusato il colpo prova a gestire mentre il Napoli continua a fare la partita fino all’81’ quando Sammarco riceve l’assist di Tonev e di destro batte Reina sul palo lontano. Termina così senza recupero e senza altre occasioni degne di nota il match del Comunale sul punteggio di 1-5.

 

FROSINONE-NAPOLI: 1-5

FROSINONE: Zappino, Crivello, Blanchard, Gucher, D. Ciofani, Kragl (62′ Chibsah), M. Ciofani, Paganini (56′ Tonev), Dionisi (67′ Soddimo), Sammarco, Diakité. A disposizione: Leali, Gomis, Russo, Gori, Frara, Longo, Bertoncini, Ajeti. All. Stellone.

NAPOLI: Reina, Hysaj, Strinic, Allan, Callejón (74′ El Kaddouri), Jorginho, Higuain (65′ Gabbiadini), Mertens, Hamsik (77′ Chalobah) Koulibaly, Raul Albiol. A disposizione: Rafael, Gabriel, Valdifiori, Maggio, David Lopez, Chiriches, Insigne, Ghoulam, Luberto. All. Sarri.

ARBITRI: Tagliavento; De Luca, Ranghetti; Giallatini; Celi, Chiffi.

MARCATORI: 20′ Raul Albiol (N), 29′  rig. Higuain (N), 59′ Hamsik (N), 60′ Higuain (N), 71′ Gabbiadini (N), 81′ Sammarco (F)

AMMONITI: 21′ Dionisi (F), 31′ Blanchard (F). 51′ Hysaj (N),

RECUPERO: 1′ pt. 0′ st.

Recommended Posts