FROSINONE-MILAN

 In Senza Categoria

Nella 17^ giornata di Serie A al Comunale di Frosinone arriva il Milan di Mihajlovic.

Il primo sussulto del match arriva al 6′ quando Daniel Ciofani libera lo spazio per l’inserimento di Soddimo che di sinistro calcia in porta, Donnarumma è attento e devia in corner. 2′ più tardi spazio al doppio miracolo di Leali che prima respinge un tiro ravvicinato di Niang, e dopo con un gran colpo di reni, devia in corner il colpo di testa di Bacca. Al 18′ si sblocca il risultato: Dionisi serve un pallone perfetto in profondità, Daniel Ciofani prende il tempo ad Alex e Romagnoli e di destro insacca alle spalle di Donnarumma. Il Milan subita la rete prova ad alzare il baricentro e cercare di mettere in difficoltà la squadra di casa con azioni provenienti dalla zona centrale del campo. Gli uomini di Stellone si posizionano bene, si abbassano e riescono più volte a difendere la porta di Leali, concedendo ben poco. Nell’unico minuto di recupero concesso da Banti i rossoneri si rendono pericolosi con una punizione dal limite di Bonaventura che però termina sul fondo mandano le squadre al riposo sul punteggio di 1-0.

Nella ripresa dopo un buon tiro dalla distanza di Tonev, capita sui piedi di Honda la possibilità di pareggiare i conti. Il numero 10 rossonero chiede e riceve l’uno due da Bertolacci ma una volta in area non inquadra lo specchio della porta. Non passa molto, e nel giro di 300″ si ribalta il parziale. Al 51′ la formazione di Mihajlovic Si porta sul’ 1-1 con Abete, che riceve palla e da posizione defilata calcia di destro battendo Leali. 4′ più tardi Bonaventura approfitta di una sbavatura difensiva in area giallazzurra e serve Bacca, che con Leali ormai battuto, non deve far altro che appoggiare in rete. Al Comunale è 1-2. La risposta ciociara arriva sugli sviluppi di una punizione ben battuta da Soddimo, che costringe Donnarumma ad allungarsi sulla sua destra e deviare con i pugni. I giallazzurri non riescono a prendere in mano le redini del match e reagire allo svantaggio, tanto che al 77′ subiscono la rete del 3-1: sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto da Niang, Alex svetta più alto di tutti e con l’ausilio del palo sigla la rete del doppio vantaggio. Il Frosinone prova a crederci ancora e così a 6′ dal termine accorcia le distanze con Dionisi che, bravo a rubare il tempo ai sui diretti avversari, salta più in alto di tutto sul traversone di Pavlovic e beffa Donnarumma. Speranze quelle giallazzurre, che si infrangono definitivamente al 93′ sul tiro sotto la traversa di Bonaventura che fa calare il sipario sul verde del Comunale con il punteggio di 2-4.

 

FROSINONE-MILAN: 2-4

FROSINONE: Leali, Gori (72′ Chibsah), Blanchard, D. Ciofani, Soddimo, M. Ciofani (89′ Longo), Dionisi, Tonev (63′ Paganini), Pavlovic, Sammarco, Diakité. A disposizione: Zappino, Crivello, Russo, Frara, Gucher, Carlini, Castillo, Bertoncini, Ajeti. All. Stellone.

MILAN: Donnarumma, De Sciglio, Honda, Romagnoli, Montolivo, Niang (80′ Luiz Adriano), Abate, Bonaventura, Alex, Bacca (89′ Poli), Bertolacci. A disposizione: Abbiati, Livieri, Mauri, Mexes, Cerci, Ely, Zapata, Antonelli, Calabria. All. Mihajlović.

ARBITRI: Banti; Barbirati, Marzaloni; Posado; Damato, Nasca.

MARCATORI: 18′ D. Ciofani (F). 51′ Abate (M), 55′ Bacca (M), 77′ Alex (M), 84′ Dionisi (F) , 90+3′ Bonaventura (M).

AMMONITI: 45+1′ Blanchard (F). 48′ Niang (M), 55′ Soddimo (F), 60′ Romagnoli (M), 61′ Dionisi (F), 68′ Pavlovic (F), 79′ Donnarumma (M), 91′ D. Ciofani (M).

RECUPERO: 1′ pt. 4′ st.

Recommended Posts