FROSINONE – GENOA

 In Senza Categoria

Nella 12^ giornata di Serie A i giallazzurri ricevono tra le mura amiche il Genoa di mister Gasperini.

Pronti e via, si sblocca dopo 6′ il risultato al Comunale: percussione sulla destra di Lazovic che appoggia in mezzo per Pavoletti, il quale a pochi passi dalla porta non sbaglia e porta in vantaggio i rossoblu. Poco più tardi Dionisi prova a rispondere alla rete di svantaggio con un tiro di sinistro dalla distanza, ma la sua conclusione termina alta sulla testa di Perin. È il 16′ quando nel giro di venti secondi il Genoa rischia grosso: prima per mano di Daniel Ciofani, che impegna Perin in un colpo di reni per smanacciare in corner una conclusione velenosa, e poi Soddimo che con un gran tiro dal limite sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite. Il Frosinone fa la partita e al 28′ su una palla sporca dal limite dell’area arriva prima di tutti il neo entrato Gori che di destro calcia verso la porta, la sua conclusione è forte ma pecca in precisione. Il pari è nell’aria, e al 31′ porta la firma di Blanchard che dopo un’azione confusa in aria ci prova di rovesciata e la palla si accomoda dolcemente alle spalle di Perin. Al 36′ cambia completamente l’inerzia del match. Il Genoa resta in 10 per la doppia ammonizione rimediata da De Maio dopo un fallo al limite su Dionisi, e proprio sugli sviluppi del calcio di punizione, in seguito ad un rimpallo fortunoso, Diakité da due passi ribadisce in rete il gol del vantaggio giallazzurro. Termina così sul punteggio di 2-1 il primo tempo al Comunale.

I primi 10′ della ripresa seguono la falsariga dei primi 15′ della prima frazione di gioco, il Frosinone si abbassa un po’ troppo e gli ospiti provano a dettare i ritmi di gara. Al 61′ i padroni di casa si rendono pericolosi con un diagonale di Paganini che termina a lato. 5′ più tardi i padroni di casa rischiano, Lazovic infatti sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite colpisce la traversa della porta di Leali. Il Frosinone soffre e al 71′ Laxalt da pochi passi colpisce di testa non inquadrando lo specchio della porta. Al 75′ si ristabilisce la parità: solita incursione sulla destra di Lazovic che salta Crivello e mette dentro per Gakpe, il numero 13 ad un passo dalla linea di porta insacca alle spalle di Leali, al Comunale è 2-2. Dopo la rete del pari il Genoa si chiude e il Frosinone fatica a trovare spazi tra le maglie avversarie. Ci prova Gucher dalla distanza a riaprire il match ma la sua conclusione termina alta. Si conclude così sul risultato di parità, dopo 4′  di recupero, il match del Comunale tra Frosinone e Genoa.

 

FROSINONE-GENOA: 2-2

FROSINONE: Leali, Crivello, Blanchard, Gucher (89′ Longo) D. Ciofani, Soddimo, Paganini (89′ Tonev), Dionisi, Chibsah (10′ Gori), Diakité, Rosi. A disposizione: Zappino, Gomis, Russo, Verde, M. Ciofani, Sammarco, Carlini, Bertoncini. All. Stellone.

GENOA: Perin, Ansaldi, De Maio, Burdisso, Perotti (84′ Izzo), Figueiras, Pavoletti, Costa (61′ Gakpe), Lazovic (78′ Tahtsidis), Rincon, Laxalt. A disposizione: Lamanna, Ujkani, Izzo, Capel, Ntcham, Ierardi, Cissokho, Ghiglione. All. Gasperini.

ARBITRI: Calvarese; Stallone, Vivenzi; Longo; Cervellara, Illuzzi.

MARCATORI: 6′ Pavoletti (G), 31′ Blanchard (F), 36′ Diakité (F). 75′ Gakpe (G).

AMMONITI: 13′ Costa (G), 30′ De Maio (G), 34′ Figueiras (G), 36′ De Maio (G). 60′ Dionisi (F), 66′ Blanchard (F), 87′ Burdisso (G)

ESPULSO: 36′ De Maio (G), 70′ Allontanato Gasperini.

RECUPERO: 2′ pt. 4′ st.

Recommended Posts