FROSINONE FEMMINILE, L’UNDER 15 SUONA LA ‘NONA’ ALLA LAZIO

 In Calcio Femminile, Senza Categoria

FROSINONE: Sacco, D’Itri, Panetta, Iafrate, Adiutori, Latini, Altobelli, Gargiulo, Presutto, Palmigiani, Borrelli, Alò, Milani.

Allenatore: Tanzi Daniela.

LAZIO: Oliva, Ferrazzi, Tozzi, Cloineag, Folgori, Buttai, Ferrari, Avantaggiato, Falasconi, Isopi, Mimiaci, Ravagli, Novac, Ricci, Cupido.

Vittoria del Frosinone femminile fuori casa contro la SS Lazio Woman per 0-9 nella prima giornata del campionato  under 15 femminile.

Le ragazze del Frosinone entrano in campo grintose e  concentrate e dai primi scampoli di gara dettano il ritmo del gioco annullando due iniziative a metà campo della Lazio. Latini rompe il ghiaccio rubando un pallone a centrocampo, quindi serve Auditori che sferza un gran tiro che fulmina il portiere avversario per l’1-0 del Frosinone. La Lazio reagisce ma si scopre in difesa e arriva il raddoppio: Altobelli su assist di Palmigiani mette il pallone sul secondo palo e per Oliva non c’è nulla da fare. Il centrocampo della Lazio viene letteralmente preso d’assalto e arrivano così le doppiette di Adiutori e Altobelli inarrestabili. Inutile i tiri in porta della Lazio tutti bloccati da un’ottima prestazione di Sacco. Il primo tempo si conclude con il parziale di 4-0 a favore delle canarine.  Nel secondo tempo la Lazio prova ad imbastire qualche azione ma il portiere del Frosinone, Borrelli, annulla qualsiasi iniziativa delle biancocelesti mantenendo il risultato invariato. Una traversa e poi un palo ma la Lazio non trova la via della rete. Il Frosinone a questo punto inizia il pressing e riesce ad arrivare in porta con  Panetta ma Oliva devia miracolosamente. Calcio d’angolo perfettamente battuto e il Frosinone va in rete con un tiro di Milani.  La difesa della Lazio è in confusione e puntuale arriva la tripletta di Adiutori che sorprende il portiere con una finta. Si conclude il secondo tempo 6-0 a favore delle canarine. Inizia il terzo tempo e all’8’ si spegne ogni speranza di recupero quando Gargiulo su azione personale realizza ancora. Al fischio finale il risultato è di 9-0 per la squadra ciociara. Ottima prestazione delle giovani giallazzurre nonostante il freddo e la pioggia intensa. La prossima partita il Frosinone la giocherà in casa a Ripi l’8 aprile contro la Roma.

Articoli Recenti