FROSINONE – CHIEVO VERONA

 In Senza Categoria

Dopo la sfida interna contro l’Hellas Verona della 14^ giornata, i giallazzurri ospitano i clivensi del Chievo Verona. Al Comunale passa la formazione di Mangia, vincendo grazie alle reti di Paloschi e Meggiorini.

Partita che parte con il freno a mano tirato. La prima occasione degna di nota arriva dopo 10′ quando Gori si invola nella metà campo avversaria e serve Ciofani in profondità che prova il tiro ad incrociare, facile la parata di Bizzarri. La risposta ospite arriva qualche istante più tardi con Rigoni che prova a calciare a rete il cross dalla sinistra di Hetemaj, il suo tiro termina a lato alla sinistra di Leali. Al 29′, dopo un lungo periodo di stallo, il Frosinone torna a rendersi pericoloso con Soddimo che dalla sinistra rientra sul destro e prova a sorprendere Bizzarri con un tiro che termina di poco alto sulla traversa. Al 32′ ci prova Birsa sul fronte opposto, ma la conclusione velleitaria dai 30 metri viene bloccata da Leali. Si conclude così sul punteggio di parità un primo tempo giocato sotto tono da entrambe le formazioni che raramente hanno creato occasioni pericolose per gli estremi difensori.

Nella ripresa rientrano bene gli uomini di Stellone che dopo 2′ creano già due nitide occasione da rete: prima con la punizione dal limite battuta da Pavlovic, e poi con una carambola insidiosa dal lato sinistro di Soddimo, che termina alta di poco. Al 54′ arriva l’occasione più pericolosa dei ciociari: Paganini sulla destra calcia forte verso la porta difesa da Bizzarri, il suo tiro colpisce la traversa e rimbalza di poco fuori. Al 78′ altro sussulto giallazzurro, questa volta con Dionisi che dal limite fa partire un sinistro rasoterra che Bizzarri respinge sul lato. All’88’ cambia il parziale: Diakité atterra Meggiorini sulla linea di fondo, per Rocchi è rigore. Sul dischetto si presenta Paloschi che spiazza Leali e porta in vantaggio il Chievo. Al 93′ cala definitivamente il sipario al Comunale: Meggiorini ben servito si presenta a tu per tu con Leali e lo batte chiudendo il match sullo 0-2.

 

FROSINONE-CHIEVO VERONA: 0-2

FROSINONE: Leali, Gori (75′ Gucher), D. Ciofani, Soddimo (65′ Carlini), Paganini, Dionisi, Pavlovic, Sammarco, Diakité, Rosi, Bertoncini (90′ Longo). A disposizione: Zappino, Gomis, Crivello, Frara, Verde, M. Ciofani, Tonev, Castillo, Ajeti. All. Stellone.

CHIEVO VERONA: Bizzarri, Dainelli, Rigoni, Gamberini, Radovanovic (79′ Pinzi), Gobbi, Birsa (67′ Pepe), Cacciatore, Paloschi, Inglese (57′ Meggiorini), Hetemaj. A disposizione: Bressan, Seculin, Sardo, Frey, Pellissier. All. Maran.

ARBITRO: Rocchi; Schenone, Alassio; Stallone; Doveri, Marini.

MARCATORI: 88′ Paloschi (C), 93′ Meggiorini (C).

AMMONITI: 16′ Rigoni (C), 22′ Gori (F), 26′ Dionisi (F), 33′ Paloschi (C). 46′ Dainelli (C), 82′ Cacciatore (C), 88′ Diakité (F), 90′ Pepe (C).

ESPULSI: 90′ Pepe (C).

RECUPERO: 0′ pt. 5′ st.

Recommended Posts