FROSINONE – CATANIA

 In Senza Categoria

Un carismatico Frosinone vince in zona Paganini

Il Frosinone corre, lotta, crea e riparte e alla fine torna la vittoria interna al Matusa. L’1’0 maturato contro il Catania di Sannino ripaga in pieno gli sforzi degli uomini di mister Stellone.

Pronti e via e dopo una manciata di secondi è Soddimo che al volo dai 20 metri sugli sviluppi di un corner, fa strozzare in gola l’urlo del gol  ai tifosi presenti al Matusa. Al 5′ Martinho replica, il pallone però sorvola alto la traversa senza impensierire troppo Zappino. Al 22′ sono ancora i siciliani a creare e sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla trequarti da Rosina, Calaiò prova la girata di testa ma il pallone termina di poco alla sinistra del palo della porta difesa da Zappino. Al 32′ sono invece gli uomini di Stellone a farsi sotto sfruttando benissimo un calcio d’angolo, il pallone arriva in area dove si fa trovare Paganini che in tuffo non riesce a dare la giusta precisione al colpo di testa per  portare in vantaggio i suoi.

Il secondo tempo inizia con il Frosinone che comincia ad alzare i ritmi di gioco e Sannino costretto ad effettuare 3 sostituzioni due delle quali a causa di infortuni. Al 74′ Cani subentrato appena 6 minuti prima a Leto si fa espellere dal direttore di gara per uno spinta a Paganini a palla lontana. Una manciata di secondi dopo Dionisi raccoglie di testa un gran cross di Paganini dalla destra e in tuffo Anania si deve allungare più che può. Il vantaggio dei ciociari però è questione di minuti, e all’ 82′ Crivello dalla sinistra mette un cross delizioso in area Paganini non manca l’appuntamento con il pallone e batte di testa Anania siglando la rete del vantaggio. Negli ultimi minuti Castro prima e Chrapek provano a pareggiare i conti ma la scarsa precisione del primo, e la poca potenza del tiro del secondo, fanno terminare il match sull’ 1-0 lasciando Paganini unico protagonista del tabellino dei marcatori.

[ReflexGallery id=’18’]

 

Articoli Recenti