FROSINONE CALCIO E BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE ANCORA INSIEME

 In Senza Categoria

Un accordo che va oltre il calcio, un legame viscerale lungo ormai quattordici anni. E’ una storia partita dal basso, da quel campionato di C2 che riscrisse totalmente la storia dei giallazzurri. Una crescita esponenziale fino alla massima serie.

Frosinone Calcio e Banca Popolare del Frusinate saranno insieme anche per la stagione sportiva 2017/2018, con l’istituto bancario che si conferma main sponsor.
“Un rapporto talmente consolidato, che ormai possiamo definirlo un’istituzione – così il vice presidente Vittorio Ficchi -, siamo contenti di continuare al fianco di chi come noi fa sforzi importanti per la crescita del territorio”. Entusiasta anche Salvatore Gualtieri, Responsabile dell’Area Marketing, Comunicazione e Rapporti Istituzionali: “Siamo onorati di questo rinnovo con lo sponsor per eccellenza del Frosinone Calcio. BPF è un pezzo di storia della società giallazzurra e un punto di riferimento per il territorio”.
Grande la soddisfazione da parte del Direttore Generale della Banca Popolare del Frusinate, Aldo Scaccia: “Una storia lunga e bella. Un attaccamento solido. Abbiamo sempre creduto in questo progetto della famiglia Stirpe. Il nostro Istituto di Credito è sempre rimasto al fianco della formazione sportiva non solo come sponsor di maglia, ma proprio come alleato e soprattutto come tifoso. Siamo rimasti legati alla compagine sportiva anche per quegli antichi rapporti di amicizia e di stima con la famiglia Stirpe che, via via, si sono sempre più consolidati nel tempo. Rinnovare la partnership con il Frosinone Calcio rimane per noi un vanto e ci riempie di orgoglio sostenere una grande realtà imprenditoriale e sportiva che continuerà ad avere ritorni importanti per tutto il territorio”. In chiusura uno sguardo ai progetti futuri: “Sono in fase di progettazione. Questa unità di intenti non solo ci offre una occasione in più per dimostrare attaccamento al territorio e alla comunità, ma anche perché, come nel passato e in gran parte delle nostre attività, intendiamo rivolgerci soprattutto al mondo giovanile. Da qui il sostegno anche alla Accademia Scuola calcio Frosinone ed a tutte quelle iniziative culturali e sportive che premiano la qualità degli studi e la partecipazione alle attività sportive da parte dei giovani. Lo sport, prima che competizione, è infatti occasione di scambio, di confronto, di condivisione e, quindi, di crescita. Valori che appartengono alla nostra identità di Banca del territorio. Valori che promuoviamo sin dalla nostra nascita venticinque anni or sono. Svilupperemo, quindi, progetti per esprimere non solo l’identità e i valori della nostra Banca ma anche per stabilire legami ancora più forti con il territorio, con le imprese e con le famiglie”.

Articoli Recenti