IL FROSINONE ALZA LA… ‘MANITA’ AD AVELLINO: LUPI SENZA SCAMPO

 In Senza Categoria

AVELLINO: Bellarosa, Vertola (25’ st Fortunato), Lupoli, Maiello (1’ st Minchella), Trani, Battimelli (1’ st Zerlenga), Viscovo, Falanga, Vaccaro (28’ st Barra), Maresca (12’ st Vecchione), Calvanico (12’ st Di Martino).

A disposizione: Esposito, Palomba.

FROSINONE: Salvati (30’ st Renzi), Perlingeri (30’ Aceti), Nigro (12’ st Marino), Giordani, Santarpia, Mattei (23’ st Vitale), Di Bono (12’ st Rimedio). Selvini, Cifarelli, Coccia, Morelli (23’ st Mazzanti).

A disposizione: Cervini.

Allenatore: Galluzzo.

Arbitro: sig.ra Maria Marotta di Sapri; assistenti De Marco e Galiero di Napoli.

Marcatori: 21’ pt Cifarelli, 27’ pt e 1’ st Di Bono, 38’ pt Coccia, 8’ st Perlingeri.

Note: 18’ pt Perlingeri, 37’ st Vecchione, 41’ st Senese

AVELLINO – Il Frosinone torna alla vittoria dopo due turni con una grande prestazione di quantità e qualità, battendo 5-0 l’Avellino a domicilio. Nonostante l’avvio non rinunciatario degli irpini, il Frosinone è padrone del campo dal primo all’ultimo minuto. Piede sull’acceleratore per gran parte della partita per poi controllare il risultato negli ultimi minuti. Al 9 il giallazzurrino Morelli viene pescato in profondità, supera l’avversario e serve in area Cifarelli che calcia fuori di poco. Al 22′  una bella combinazione tra Di Bono e Perlingieri che libera quest’ultimo al cross. La palla è per Cifarelli che sfrutta la deviazione del difensore e fa 1-0. Il Frosinone non è sazio. E al 28′ Nigro vede l’inserimento di Di Bono e lo serve con precisione. Il centrocampista si trova solo davanti al portiere e non sbaglia per il 2-0. Partita in controllo per la squadra di Galluzzo che continua a premere. Al 38′ grande azione del Frosinone per il 3-0: uno-due tra Perlingieri e Cifarelli, bella palla in profondità che taglia fuori tutta la difesa e permette a Morelli di trovarsi da solo col portiere. L’attaccante altruista serve Coccia che segue bene l’azione e non sbaglia a porta vuota realizza il 3-0. Chi pensa ad un Frosinone che tira i remi in barca sbaglia di grosso. Al 2′ Perlingieri si invola palla al piede, serve Di Bono sulla trequarti, gran tiro del centrocampista che si insacca all’incrocio ed è 4-0. Al 3′ Frosinone indemoniato continua a macinare gioco, Morelli viene servito da Coccia ma il tiro viene parato. Avellino ormai da tempo alle corde. Al 6′ -prova il super gol anche Coccia da 35 metri ma la palla impatta la traversa. E all’8′ Perlingieri avvia l’azione servendo Cifarelli, bello il lavoro dell’attaccante che riconsegna palla in area a Perlingieri che non sbaglia e fa 5-0. Il resto è accademia.

Ufficio Stampa

Frosinone Calcio

Articoli Recenti