EXPERIENCE SCUOLA, IL 27 NOVEMBRE ‘IL FROSINONE SALE IN CATTEDRA’

 In Senza Categoria

E’ in programma il prossimo 27 novembre, lunedi prossimo alle ore 10.00, il primo appuntamento ‘Il Frosinone sale in cattedra’ inserito nel progetto Experience Scuola. L’iniziativa – il cui intento è quello di coinvolgere gli istituti Scolastici primari e secondari di I grado del comprensorio di Frosinone e Ferentino – è stata elaborata in collaborazione con il Provveditorato agli Studi e la Questura di Frosinone.
Lunedi 27 novembre, quindi, l’Ufficio Marketing & Comunicazione della Società giallazzurra ha fissato il primo appuntamento presso l’Istituto Comprensivo Frosinone I di Via Mastruccia, nella parte bassa della città. Ci sarà la presenza di un calciatore del Frosinone, un preparatore atletico e un rappresentante della Questura che curerà l’aspetto riguardante la sicurezza negli Stadi.
L’intento è quello di instaurare un proficuo contatto fra i protagonisti del mondo del calcio ed i giovani del territorio.
Tra gli obiettivi contenuti nel progetto, il coinvolgimento degli studenti al fine di diffondere i valori positivi dello sport: lealtà, positività, sacrificio, correttezza e rispetto. E poi ancora valorizzare gli aspetti sociali, salutistici ed etici propri della pratica sportiva, ludico-motoria e ricreativa; divulgare la dimensione sostanziale che lo sport svolge per la formazione della personalità di ciascuno; per la maturazione di capacità e abilità emotive ed intellettive funzionali ad un appropriato inserimento sociale; per il conseguimento di stili di vita sani e compatibili con la sostenibilità ambientale; diffondere il rinnovato modello di gestione dell’accessibilità e fruibilità degli stadi, nell’ottica di rilancio del concetto di sicurezza partecipata attraverso una diffusa responsabilizzazione degli utenti.
Ogni incontro a partire da quello di lunedi 27 novembre, sarà distinto in due momenti: la presentazione dei relatori e il dibattito tra gli studenti ed i relatori.
Le domande rivolte ai relatori verranno raccolte e verranno premiate quelle reputate maggiormente interessanti ed originali. Gli studenti di ogni singola Istituzione scolastica che si saranno distinti verranno invitati a partecipare ad una Conferenza stampa del Frosinone Calcio, organizzata nel corso della stagione calcistica presso la Sala Stampa dello Stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone, insieme ai giocatori della squadra del Frosinone e l’allenatore.

Articoli Recenti