ECCO KOMBAT DELLA KAPPA E IL PALLONE È SERVITO

 In Senza Categoria

MILANO – Campionato nuovo, pallone inedito. Il binomio perfetto ha sfornato il Kombat Ball con la benedizione della Lega di serie B e del marchio italiano Kappa. A Milano, dove a partire dalla tarda mattinata di oggi martedi 4 luglio si è tenuta la prevista Assemblea ordinaria della Lega di Serie B, i lavori sono iniziati con la presentazione di quello che è sempre l’attore protagonista dello sport più amato, Sua Eccellenza il pallone. Che fa sognare e piangere senza mezze misure tifosi, giocatori, dirigenti, addetti ai lavori.
Per il Frosinone il responsabile Affari rapporti Istituzionali nazionali e internazionali e Direttore marketing & Comunicazione, Salvatore Gualtieri, che per sette anni è stato il vice presidente della Lega di serie B. Gualtieri – per circa 3 decenni ai vertici del Crotone che ha portato dai campi polverosi della Prima Categoria alla massima serie – per la cronaca è stato anche un passo dalla presidenza della seconda serie nazionale.
All’ordine del giorno di questa articolata Assemblea che è proseguita nel pomeriggio c’erano anche gli aggiornamenti sul tema della Mutualità e sulle decisioni del Consiglio Federale del 26 giugno. Si è discusso inoltre del marketing associativo con l’accordo advisoring commerciale e dei termini e delle modalità di svolgimento dei playoff e dei playout del prossimo campionato. Infine, spazio anche per il Codice di Autoregolamentazione, Criteri di ripartizione risorse economiche e Limiti tesseramento e salari.
Ma veniamo al nuovo pallone della Serie B ConTe.it. Al suo ‘esordio’ nel salone delle conferenze di Via Rossellini presenti il vicepresidente della Lega B Andrea Corradino, il direttore generale Paolo Bedin e Paolo Fulgenzi, responsabile sponsorizzazioni sportive del Gruppo BasicNet, proprietario del marchio Kappa, nuovo fornitore ufficiale del torneo cadetto per le prossime quattro stagioni. Grazie a questo matrimonio, la Serie B ConTe.it si arricchisce di un nuovo brand italiano di grande tradizione e celebre per le sue innovazioni, come la maglia Kappa Kombat, la cui tecnologia ha letteralmente rivoluzionato il gioco del calcio, del rugby e di tanti altri sport. Un pallone italiano destinato al Campionato degli italiani.
«E’ una serie B – ha detto il direttore generale della Lega di B, Paolo Bedin, – sempre capace di presentare ai nastri di partenza un organico di grande prestigio. In questa nuova edizione ci saranno città nuove che salgono dalla lega Pro come Parma, Foggia, Cremona e Venezia, ci saranno società scese dalla A e città che si confermano e tutte insieme rappresentano l’Italia. Un campionato che ritengo sarà entusiasmante. Dagli esisti imprevedibili come tutti i precedenti. Campionato italiano che avrà dunque il marchio di aziende italiane e un pallone italiano».
«Kappa è un brand in grande espansione, ha voluto sposare le Serie B ritenendo che rappresenti in questo momento un’eccellenza nel panorama calcistico del nostro paese – ha spiegato il vicepresidente della Lega B, Andrea Corradino – Per noi è un matrimonio importantissimo, Kappa si è impegnata a fare un investimento importante, vestirà anche la maglia della rappresentativa. E’ l’inizio di un percorso che ha un significato tecnico e commerciale ma anche d’immagine».
«L’accordo di quattro anni è la testimonianza da parte nostra che l’italianità è una componente importante, non solo a livello di business ma di stile vero e proprio – ha spiegato Paolo Fulgenzi, responsabile delle sponsorizzazioni sportive del Gruppo BasicNet, proprietario tra gli altri del marchio Kappa -. Quando ci approcciamo a una nuova sfida cerchiamo di fare qualcosa di diverso. Per noi la parola ‘Kombat’ è molto importante, rappresenta un’icona degli oggetti che noi sviluppiamo per i nostri partner. Questo pallone è la giusta congiunzione di un grande classico con le moderne tecnologie. Con il nome Kombat – ha proseguito Fulgenzi – noi identifichiamo tutte le icone di stile del mondo Kappa. Non è semplicemente una etichetta di qualità ma una filosofia di prodotto. La Kombat della nazionale italiana agli Europei del 2000, la Kombat del rugby, la Kombat con la nazionale di sci con la quale stiamo vincendo in molte discipline velici. Questo è un pallone tradizionale con tutte le più moderne tecnologie. Un prodotto estremamente tecnico con le connotazione di un grande classico».
Il nuovo pallone possiede la certificazione ‘Fifa quality Pro’ e soddisfa i più alti standard internazionali in termini di tecnologia. Realizzato in poliuretano, il Kombat Ball è caratterizzato dalla presenza a ripetizione del logo Kappa sulla sfera: 10 ‘omini’ di colore azzurro che compaiono sui 32 pannelli esagonali termosaldati non cuciti e 22 città italiane. Creato dal Centro Ricerca&Sviluppo Kappa. Il risultato è una perfetta sfericità e una pressione costante, distribuita in uguale misura sia tra i pannelli sia attorno al pallone: una tecnologia che permette ai giocatori di avere un controllo ancora più preciso e un’eccellente performance del tiro.

Articoli Recenti