DIONISI: “VINCERE ERA TROPPO IMPORTANTE”

 In Primi Piani, Senza Categoria

Ha sbloccato il match dopo 5′, importantissima la rete di Federico Dionisi, che commenta nel post gara ai microfoni di Media Center Frosinone la vittoria sul Carpi: “Contava vincere e così è stato, abbiamo sofferto più del dovuto, dovevamo cercare di chiuderla, ma queste gare come ben sappiamo sono molto particolari. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare”.

Un gol in apertura, nel finale un po’ di sofferenza, ma il Frosinone ha rischiato ben poco…

“Dobbiamo essere soddisfatti, in queste ultime partite ci sta a vincere con un gol di scarto visto che la posta in palio è molto alta. In fin dei conti se andiamo ad analizzare il match il Frosinone ha rischiato ben poco”.

Seconda vittoria consecutiva, in questo finale è importante anche la forma fisica, come sta il Frosinone?

“A parer mio in questo finale di stagione a fare la differenza è la testa, la prossima sarà una partita importante contro la Virtus Entella, con i tre punti da conquistare a tutti i costi. Non sarà facile su un campo ostico come quello di Chiavari, contro una squadra che vuole la salvezza. In settimana ci prepareremo al meglio”.

Successivamente l’attaccante giallazzurro ha preso la parola anche dalla mixed zone dello stadio ‘Benito Stirpe’: “In questo finale dobbiamo dare anche più del 100%, oggi ho visto una squadra compatta e con la giusta consapevolezza. Il sogno deve continuare e noi dobbiamo inseguirlo. Tanta pressione? Quello della testa è un aspetto al momento più importante di quello fisico, per questo dobbiamo mantenere la giusta lucidità. Domani non gufiamo nessuno, il nostro lo abbiamo fatto, ora pensiamo a dare il massimo”.

Manuel Pasquini

 

Articoli Recenti