CRISETIG METTE AL CENTRO IL FROSINONE: “E’ LA MIA SCELTA MIGLIORE”

 In Primi Piani

FERENTINO – Il secondo ad entrare nella sala stampa della Città dello Sport è Lorenzo Crisetig. Fuori la temperatura sale lentamente ma inesorabilmente come un aereo in fase di decollo. E stare dentro è motivo di soddisfazione per tutti anche se ci sono solo posti in piedi.

“Io che nasco dalla cultura dei settori giovanili – riprende la presentazione Salvini, – Lorenzo da lontano l’ho visto crescere. E lo ritengo uno dei centrocampisti più completi in Italia. Spero che lui possa aiutare il Frosinone esattamente tanto quanto il Frosinone potrà aiutare lui. E’ l’ambiente ideale. Come responsabile dell’Area Tecnica sono felicissimo che lui sia qui e sono convintissimo che farà bene”.

Lorenzo, cosa ti ha colpito di più nel fatto di accettare Frosinone.

“La voglia di crescere di tutto l’ambiente. Lo stadio, l’ampliamento della Società, un gruppo molto affiatato. Le ritengo le cose più importanti per partire col piede giusto”.

E’ soltanto la discontinuità di impiego chefinora non ha fatto vedere il vero Crisetig? C’è chi dice che non sfigureresti nemmeno nell’Inter…

“Sono vari i fattori perché non sono all’Inter. Sono a Frosinone e sono contento per so che questa è la scelta migliore per me. Spero di aiutarlo, dando il massimo. Facendo i fatti.

In un centrocampo a tre ti senti solo un centrale?

“In questo momento a me interessa solo giocare”.

Il 20 settembre 2015 giocasti una partita

Ah, sì verissimo. Entrai in corsa contro il Frosinone che mi fece una grande impressione. Vincemmo anche 1-0 ma il Frosinone ebbe occasioni nitide e credo anche una traversa“.

A Bologna hai una marea di tifosi che grazie a te saranno anche simpatizzanti del Frosinone…

“Ringrazio delle parole, spero di ripagare tutti sul campo”.

L’impatto con questa realtà e che tipo di esperienza può mettere a disposizione di questo gruppo?

“Sono arrivato qui sapendo che è una Società in crescita. Ho avuto ottime impressioni. Frosinone ha tutte le carte in regola per restare stabilmente nella massima serie”.

Rivolgendoti ai tifosi, magari a quelli che tihanno visto poco in campo in questa ultima stagione cosa puoi dire?

Da dire c’è poco, c’è da correre, faticare e sudare. Dovremo cercare di portare questa salvezza in dote a tutti“.

Giovanni Lanzi

Articoli Recenti