CITTADELLA – FROSINONE

 In Senza Categoria

Termina 1-1 la 40^ di Serie B tra un Frosinone sempre più vicino a realizzare un sogno, e il Cittadella alla disperata ricerca di punti salvezza

Arriva al 9′ il primo sussulto della gara con un tiro dalla distanza di Gucher bloccato senza problemi da Pierobon. 3′ più tardi Dionisi in seguito ad una serie di rimpalli sulla trequarti avversari si ritrova in area ma al momento di concludere viene murato. Al 20′ anche il Cittadella si fa vedere in avanti con Sgrigna che si libera bene in area e calcia di sinistro costringendo Zappino a tuffarsi e bloccare la conclusione. Al 26′ Daniel Ciofani va in rete di testa raccogliendo il cross di Dionisi, ma il signor Nasca ferma tutto per una presunta spinta dell’attaccante ciociaro sul suo diretto avversario. Passano una manciata di secondi e questa volta il gol arriva davvero: Soddimo riceve bene sulla trequarti, entra in area e di sinistro in diagonale insacca alle spalle di Pierobon per la rete del vantaggio. Al 32′ sempre sui piedi dell’esterno gialloazzurro il Cittadella trema: a pochi passi dalla porta, da posizione defilata, calcia di destro scheggiando la traversa della porta di casa. Al 37′ Rigoni costringe agli straordinari Zappino che si deve allungare con tutti i suoi centimetri per sventare la minaccia. Si conclude così con il vantaggio degli uomini di Stellone il primo tempo al Tombolato.

Torna in campo bene il Frosinone e dopo neanche 4′ Dionisi ha una ghiotta occasione sul destro, ma il tiro termina alto sulla traversa. Al 53′ parata miracolosa di Zappino sul tiro ravvicinato a botta sicura di Coralli e, pochi istanti più tardi, rapido capovolgimento di fronte con Daniel Ciofani che riceve da Soddimo un pallone d’oro da spingere solo in rete, ma la conclusione è debole e viene neutralizzata dall’estremo difensore di casa. Al 63′ altra bella conclusione di Sgrigna che approfitta di un errore difensivo del Frosinone e impegna Zappino, che si fa trovare pronto e devia in corner. Passano 3′ ed è ancora Sgrigna il più pericoloso dei suoi con un gran tiro al volo dal limite che però termina sul fondo. Al 75′ il Cittadella alza il ritmo e con Sgrigna ha due possibilità di trovare la rete del pari, ma Zappino ancora una volta ci mette una pezza. Al 77′ capita a Daniel Ciofani l’occasione più ghiotta ma ancora una volta a pochi passi dalla porta è la traversa a dire no. Passano 120″ e i padroni di casa pareggiano i conti con Bizzotto che taglia bene dietro a tutti i difensori e insacca di destro beffando Zappino in uscita. Un pari al termine dei 90′ tutto sommato giusto per quanto visto in campo.

[ReflexGallery id=’73’]
Articoli Recenti