CHAMPIONS SOCCER E L’EMOZIONE DEL GIURAMENTO

 In Senza Categoria

La Champions Soccer Ciociaria, il torneo di calcio A 11, ideato ed organizzzato dal Cavalier Dante Abballe, che vedrà coinvolte le squadre dei comuni della provincia di Frosinone, è pronta a partire. Tutti i comuni sono pronti a scendere in campo.
Si comincia il 24 giugno con la parata. Oltre duemila atleti guidati dalle delegazioni istituzionali e sportive sfileranno sul campo del Benito Stirpe di Frosinone davanti ad autorità Istituzionali e sportive.
Uno dei momenti più suggestivi sarà il giuramento in cui  ogni rappresentante delle squadre che scenderanno in campo giurerà, leggendo un testo, redatto da esperti dell’Università di Cassino, di prestare lealtà ai  sani principi dello sport.
Con il giuramento, sarà rievocato il percorso fatto dagli antichi atleti olimpici: quello di giurare lealtà e rispetto verso le regole e verso gli avversari durante tutta la fase agonistica del torneo.
La Parata del 24 giugno è un appuntamento suggestivo, da non mancare assolutamente. Un momento in cui, attraverso lo sport, si ritroverà unita tutta la Provincia di Frosinone, con la sua gente, con la sua storia, con la sua tradizione.
A proposito di tradizione un passaggio significativo della Parata sarà la sfilata delle bande musicali più famose della Ciociaria. Tante altre sorprese riempiranno la giornata che di fatto aprirà la manifestazione calcistica della Champions Soccer Ciociaria. Infatti il torneo con le prime partite comincerà, di fatto, il 25 giugno. Sono stati sorteggiati trenta gironi, 29 da 3squadre, 1 da 4 squadre, che formeranno la fase preliminare. Si qualificheranno le prime due squadre di ogni girone e le migliori quattro terze. Sessantaquattro squadre si qualificheranno per la fase successiva, quella eliminatoria dei trentaduesimi. Infatti da questo momento ogni partita sarà ad eliminazione diretta. Le squadre che si qualificano partecipano ai sedicesimi, poi agli ottavi, poi ai quarti, alle semifinali e alla finale. Le Semifinali e la Finale si disputeranno tutte in un sola giornata, il 28 agosto 2018, allo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Articoli Recenti