CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 24° giornata

 In Senza Categoria

Comunale “Baffa” Crotone – Domenica 10 aprile 2016

CROTONE – FROSINONE  2 – 1

CROTONE:  Viscovo,  Nebbioso  (69° Arcuri),  Infusino  (60° Campanile),  Cistaro  (48° Diletto),  Alfano,  Sanna,  Di Giorno,  Araldo  (60° Pellizzi),  Calderaro,  Borello,  Giannotti  (60° Liviera). A disposizione:  Caparro,  Pascuzzi,  Senatore,  Ceravolo.  All. Sig. Lomonaco.

FROSINONE:  Palombo,  Esposito,  Verde,  Centra,  Viti  (7° D’Alessandro),  Bussone  (51° Gori),  Di Mascio,  Obleac  (69° Cancelli),  Malandruccolo,  De Cicco,  Cristofari  (51° Barbato). A disposizione:  Faticanti,  Della Corte,  Capodanno.  All. Sig. Rosa.

ARBITRO:  Sig. Cosso  (Reggio Calabria).

ASSISTENTI:  Sig. Greco e Sig. De Luca  (Rossano).

MARCATORI:  16° Araldo  (KR), 45° Borello  (KR), 58° Di Mascio  (FR).

AMMONITI:  Araldo, Diletto, Esposito, Gori, Palombo.

CROTONE – Escono sconfitti dalla lunga trasferta di Crotone gli Under 17 del Frosinone, superati 2 – 1 dai padroni di casa al termine di una partita dal forte contenuto agonistico. La squadra calabrese ha mostrato sin dall’inizio una grande aggressività con interventi ai limiti del regolamento, costretto ad uscire dal terreno di gioco già al 7° il frusinate Viti a causa di un fallo subito. La prima occasione da gol la costruisce comunque la squadra di mister Rosa, al 10° cross da sinistra di Esposito controllato da Malandruccolo che indirizza a rete, decisiva la risposta del portiere locale Viscovo. In contropiede al 15° il rocambolesco vantaggio del Crotone, da un calcio d’angolo a favore i gialloazzurri si ritrovano scoperti, Araldo approfitta dell’ampio spazio concesso siglando l’1 – 0. Sbloccata la gara permane l’equilibrio, le doti tecniche dei canarini faticano ad avere la meglio sul temperamento dei giocatori di casa, soltanto Di Mascio ha una buona opportunità per pareggiare al 40° senza esito. Si torna negli spogliatoi 1 – 0. A freddo in apertura di ripresa il raddoppio, altra ripartenza fatale smistata sui piedi del centravanti Borello, azione personale e 2 – 0 al 45°. A questo punto il Frosinone tenta il tutto per tutto inserendo in fase offensiva la coppia Barbato – Gori, la reazione è furente ed al 58° Di Mascio servito da Esposito al limite accorcia le distanze, 2 – 1. Nel finale la pressione esercitata diventa costante, il risultato però non cambia e gli sforzi producono non più di un tiro da fuori di Malandruccolo parato da Viscovo al 78°. Archiviata così con rammarico la sfida, si penserà all’ultima gara casalinga del campionato prevista a Ferentino domenica prossima contro il Bari.

Articoli Recenti