CAMPIONATO UNDER 17 SERIE A e B – 20° giornata

 In Senza Categoria

“Pisani” Palermo – Domenica 28 febbraio 2016

PALERMO – FROSINONE  2 – 0

PALERMO:  Guddo,  Gambino,  Tarantino,  Mansueto,  Marchese,  Ambro  (80° Romano),  Giglio,  Calivà,  Brasile,  D’Amico,  Lanzoni  (60° Geraci). A disposizione:  Guarnieri,  Gallo,  Montaperto,  Ruggiero,  Di Paola,  Lombino,  Retucci.  All. Sig. Giuseppe Scurto.

FROSINONE:  Palombo,  D’Alessandro,  Viti  (41° Capogna),  Capodanno,  Esposito,  Bussone,  Bignani  (41° Maini),  Cristofari  (76° Verde),  Palmieri,  De Cicco,  Obleac  (59° Di Mascio). A disposizione:  Faticanti,  Crispo,  Barbato.  All. Sig. Marco Rosa.

ARBITRO:  Sig. Raciti  (Acireale).

ASSISTENTI:  Sig. Gambino e Sig. Girgenti  (Palermo).

MARCATORI:  26° Giglio  (PA), 75° Geraci  (PA).

ESPULSI:  63° Maini  (FR), per fallo di reazione.

AMMONITI:  Capodanno.

NOTE:  recuperi 0°pt e 3°st;  angoli 5 – 2. Al 40° D’Amico fallisce un calcio di rigore a favore del Palermo.

PALERMO – Cade a Palermo 2 – 0 l’Under 17 del Frosinone, sconfitta dai padroni di casa terzi in classifica nel Girone C. La trasferta particolarmente proibitiva sulla carta si è rivelata in realtà tale, poche le possibilità per i gialloazzurri di uscirne indenni nell’arco della gara. La giornata assai ventosa e le contenute dimensioni del rettangolo di gioco non hanno favorito lo spettacolo, lasciando prendere il sopravvento ai rosanero dopo una prolungata prima fase di studio. Prevalentemente le due squadre si affrontano a centrocampo fronteggiandosi con un atteggiamento a specchio nel 4 – 2 – 3 – 1 adottato inizialmente. Una conclusione si annota così soltanto al 20°, effettuata dal bomber frusinate Palmieri circa un metro a lato dalla porta difesa dall’estremo Guddo. Anche le rimesse laterali diventano un’arma pericolosa a disposizione, la sfrutta il Palermo passando in vantaggio al 26°, con le mani da destra direttamente in area, di testa pallone indirizzato sul secondo palo dove in sforbiciata Giglio fa 1 – 0. Ci si aspetta la reazione canarina ed invece i siciliani legittimano il risultato, punizione sulla trequarti a scavalcare la barriera al 29°, girata a rete volante di D’Amico fuori di poco. Il passivo potrebbe incrementare in chiusura di frazione al 40°, D’Amico in area da sinistra è contrastato irregolarmente da Capodanno, rigore assegnato che il numero uno Palombo para alla sua destra allo stesso D’Amico. Si va al riposo sul minimo scarto. Nella ripresa mister Rosa opera due cambi provando a raddrizzare le sorti dell’incontro ridisegnando la formazione, Palmieri quasi la pareggia in apertura a volo dal limite, piazzato Guddo centralmente. L’espulsione comminata ai danni del subentrato Maini reo di un fallo di reazione suona però come una resa al 63°. Nonostante l’inferiorità numerica ancora vivo il Frosinone al 70°, contropiede orchestrato dal tandem De Ciccio – Palmieri, dai venticinque metri il tentativo della punta sfiora la traversa. Palombo tiene a galla i suoi compiendo uno straordinario intervento in uscita bassa su D’Amico lanciato da Giglio al 73°. La capitolazione avviene ugualmente due minuti più tardi, traversone da destra a tagliare l’area ciociara, riceve Geraci che dribbla D’Alessandro e in diagonale mancino chirurgico insacca il definitivo 2 – 0 al 75°. Non basta dunque al Frosinone una prestazione pur volenterosa, atteso domenica prossima a Ferentino contro il Perugia da un match maggiormente alla portata.

Articoli Recenti