CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 7° giornata

 In Senza Categoria

Campo Comunale “La Selvotta” Supino – Sabato 31 ottobre 2015

FROSINONE – PESCARA  2 – 1

FROSINONE:  Kucich,  Belvisi,  Toti,  Iafrate,  Ranelli,  Gargiulo,  De Santis  (87° Pochi),  Tomassetti,  Volpe,  Preti  (63° Pugliese),  Trillò  (72° Trani). A disposizione:  Faiella,  Contucci,  Giampietro,  Tribelli,  D’Aguanno.  All. Sig. Coppitelli.

PESCARA:  Kastrati,  De Cinque,  Mignanelli,  Mazzone,  Forte,  Milillo,  Odriozola,  Ventola  (66° Del Sole),  Cappelluzzo  (73° Acatullo),  Iorio,  Testi  (57° Logoluso). A disposizione:  Giachetta,  Pietrantonio,  Orlando,  Maloku,  Mele,  Barbaria,  Mongiello.  All. Sig. Ruscitti.

ARBITRO:  Sig. Valiante  (Nocera Inferiore).

ASSISTENTI:  Sig. Lombardi e Sig. Scarica  (Castellammare).

MARCATORI:  29° Volpe  (FR), 74° Odriozola  (PE), 93° Volpe  (FR).

ESPULSI:  94° Volpe  (FR), doppia ammonizione.

AMMONITI:  Volpe, Gargiulo, Trani, Iorio.

NOTE:  recuperi 0°pt e 4°st;  angoli 2 – 4.

SUPINO – Ancora un successo per la Primavera del Frosinone, battuto allo scadere 2 – 1 a Supino il Pescara, filotto di vittorie consecutive in campionato, quattro in altrettante partite casalinghe a suggellare uno straordinario terzo posto solitario nel Girone C. Dunque, eccezionale il cammino svolto dalla squadra di mister Coppitelli, davvero agguerrita in questo avvio di stagione con bomber Volpe incredibile protagonista, quinta doppietta, bottino di dieci gol ed abruzzesi piegati dall’ennesima prodezza al 93°. Il match mostra in apertura il buon approccio dei gialloazzurri, due i tentativi a cavallo del 5° minuto, prima Tomassetti impegna dal limite il numero uno Kastrati, poco dopo Preti su punizione sorvola la traversa da posizione favorevole. Il consueto 4 – 2 – 3 – 1 garantisce stabilità, canarini proiettati in avanti, nuovamente Kastrati chiamato in causa da Trillò al 15°. Capitan Ranelli suona la carica al 23°, pallone recuperato pressando alto, scarico verso De Santis al tiro – cross insidioso senza fortuna. Il vantaggio giunge maturo al 29°, sempre Ranelli ad innescare Volpe spalle alla porta, l’attaccante si gira con grande abilità concludendo in rete preciso di potenza. Immediatamente Volpe prova a restituire il favore al compagno, tentativo di Ranelli a lato. Un brivido il portiere ciociaro Kucich lo corre in chiusura di frazione al 43°, piazzato dai venti metri di Mazzone a stamparsi sul palo. Si va negli spogliatoi 1 – 0 meritatamente. Più compassati i padroni di casa nella ripresa, lo sforzo sostenuto in Tim Cup contro il Palermo mercoledì si fa sentire ed il Pescara ne approfitta, decisivo Kucich respinge un tiro da distanza ravvicinata di Cappelluzzo al 56°. Gli ospiti trovano il pareggio al 74°, Mignanelli riesce a liberarsi sulla sinistra, assist per il colpo di testa indisturbato a centro area di Odriozola che firma l’1 – 1. Il Frosinone con umiltà e carattere si riversa nella metà campo biancoceleste dando fondo alle ultime energie, al 77° diagonale di Volpe respinto miracolosamente di piede da Kastrati. L’estremo difensore si ripete anche all’82° su De Santis a botta sicura da pochi passi. Sembra ormai inevitabile la parità ed invece i padroni di casa acciuffano i tre punti frutto di tanta determinazione. È il 93° quando Pochi calcia lungo a gioco fermo su Ranelli alla sponda aerea, apoteosi in sforbiciata di Volpe che trafigge Kastrati regalando ai suoi il definitivo 2 – 1. Privo di Volpe, espulso nel finale per doppia ammonizione, il Frosinone andrà ad Ascoli sabato prossimo per continuare a stupire.

Articoli Recenti