CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 4° giornata

 In Senza Categoria

“Ex Fulgor Cavi” Borgo Piave (LT) – Sabato 3 ottobre 2015

LATINA – FROSINONE  4 – 1

LATINA:  Sottoriva,  Martino  (45° Costanzo),  Marseglia,  Criscuolo,  Celli,  Atiagli,  Sbordone,  Barone  (65° Taider),  Maccioni  (54° Tagliamonte),  Shahinas,  Wolski. A disposizione:  Cellitti,  Verdicchio,  Caputo,  Dal Monte,  Befani,  Matrone,  Ricci,  Valente,  Kasai.  All. Sig. Ghirotto.

FROSINONE:  Kucich,  Belvisi,  Tomassetti,  Iafrate,  Ranelli,  Gargiulo,  De Santis,  Calcagni  (66° Contucci),  Volpe  (6° D’Aguanno, 65° Trani),  Preti,  Trillò. A disposizione:  Faiella,  Toti,  Pochi,  Tribelli,  Fia.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Di Martino  (Teramo).

ASSISTENTI:  Sig. Santoro  (Roma1), Sig. Benedettino  (Bologna).

MARCATORI:  16° Sbordone  (LT), 33° De Santis  (FR), 68° Celli  (LT), 87° Criscuolo  (LT), 91° Criscuolo  (LT).

AMMONITI:  Barone, Martino, Tagliamonte, Criscuolo, Iafrate, Gargiulo.

NOTE:  recuperi 2°pt e 5°st.

BORGO PIAVE – Battuta d’arresto per la Primavera frusinate, sconfitta nel derby esterno dal Latina con il punteggio di 4 – 1, più severo di quanto emerso dai valori in campo. Il risultato rotondo è maturato nel finale di partita con i gialloazzurri proiettati in avanti, vanamente sbilanciati alla ricerca del pareggio e colpiti due volte da Criscuolo a cavallo del 90°. La giornata per i giocatori di mister Coppitelli si è complicata fin da subito, infortunio al 6° che costringe l’attaccante Volpe ad abbandonare il terreno di gioco e, Frosinone privato di una delle pedine in stato di forma migliore. Ugualmente gli ospiti si riassestano dettando i ritmi dell’incontro, gelati al 16° dal vantaggio nerazzurro ad opera di Sbordone, nulla può nell’occasione il portiere Kucich trovatosi a tu per tu con l’avversario. La reazione è pronta, meno fortunati gli esiti al 21°, tentativo su punizione di Ranelli non trattenuto da Sottoriva, manca sulla respinta il guizzo vincente D’Aguanno. Arriva l’1 – 1 al 33°, D’Aguanno smista a sinistra innescando De Santis, ingresso in area dell’esterno canarino a segno in diagonale. I ciociari continuano a spingere sfruttando la velocità di De Santis, azione in solitaria al 40°, si accentra e calcia a lato. Sornione il Latina ci prova al 43°, rimpallo nei sedici metri, di prima intenzione Shahinas centra la traversa. In parità si va negli spogliatoi. Al rientro è sempre il Frosinone a gestire la gara con maggiore intraprendenza. Doppia opportunità in avvio, D’Aguanno finalizza alto una manovra ben orchestrata, Sottoriva decisivo in smanacciata poco dopo a seguito di un’iniziativa da parte di De Santis in grado di gettare scompiglio nella retroguardia pontina. Padroni di casa cinici invece al 68°, svetta Celli mettendo in rete il 2 – 1. Protesi nello sforzo di riuscire a raddrizzare il match, i ragazzi di mister Coppitelli non producono oltre la girata di testa fuori misura di Ranelli sugli sviluppi di un piazzato al 79°. Gli errori difensivi in chiusura completano il rovescio, dilaga Criscuolo con la doppietta personale all’87° ed al 91° per il definitivo 4 – 1. Provvidenziale giunge la sosta, in attesa del prossimo turno a Supino contro il Palermo.

Recommended Posts