CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 23° giornata

 In Senza Categoria

Centro Sportivo “Sant’Antimo” Napoli – Sabato 2 aprile 2016

NAPOLI – FROSINONE  2 – 0

NAPOLI:  Gionta,  Schiavi,  D’Ignazio  (85° Piacente),  Ferraro,  Granata,  Luperto,  Luise,  Otranto,  Negro,  Acunzo  (68° Spavone),  Liguori  (73° Procida). A disposizione:  Ferrara,  Milanese,  Donnarumma,  Esposito,  Carcatella,  Marfella.  All. Sig. Saurini.

FROSINONE:  Faiella,  Belvisi  (65° D’Aguanno),  Gargiulo,  Pedrazzini,  Ranelli,  Iafrate  (89° Modesti),  De Santis,  D’Alena  (77° Tribelli),  Volpe,  Cigliano,  Toti. A disposizione:  Kucich,  Guglielmi,  Matrone,  Pugliese,  Calcagni.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Morreale  (Roma1).

ASSISTENTI:  Sig. Pepe  (Ariano Irpino), Sig. Parrella  (Battipaglia).

MARCATORI:  8° Liguori  (NA), 93° Negro  (NA).

AMMONITI:  Schiavi, Otranto, Belvisi, Gargiulo, Ranelli, Iafrate.

NOTE:  recuperi 0°pt e 5°st.

NAPOLI – Cede a Napoli 2 – 0 scivolando al quinto posto del Girone C la Primavera del Frosinone. Si è rivelata così come preventivabile assai difficile la trasferta per la squadra di mister Coppitelli, in partita per un risultato positivo fino allo scadere ma piegata dai partenopei con un gol per tempo. La sconfitta complica la classifica in chiave play off, scavalcati ora i frusinati dall’Empoli in attesa anche della gara da giocare del Pescara immediato inseguitore. Il match non ha regalato illusioni, in vantaggio il Napoli già all’8° con Liguori a capitalizzare un cross in area di Acunzo. Ci sarebbe tutto l’incontro per capovolgere il passivo, la reazione canarina si esaurisce però in due tentativi di Volpe, di un soffio alto il suo destro nella seconda circostanza al 23° servito da Belvisi. Nella ripresa i gialloazzurri cambiano assetto nello scacchiere tramite le sostituzioni nel chiaro intento di raddrizzare la situazione, entrano prima D’Aguanno e poi Tribelli per dare vivacità all’attacco. Sono invece i campani ad andare vicinissimi al raddoppio, Negro colpisce il palo di testa su assist di Spavone al 73°. Con ormai il Frosinone completamente sbilanciato, in pieno recupero al 93° Negro non sbaglia in azione di contropiede, 2 – 0 definitivo. Adesso ci sarà da rimboccarsi le maniche durante la sosta prevista dal “Giacinto Facchetti”, con le ultime tre giornate da disputare in cui i punti diventeranno davvero pesanti, a cominciare da Frosinone – Ternana del 23 aprile.

Articoli Recenti