CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 18° giornata

 In Senza Categoria

“Comunale Santa Flavia” Santa Flavia  (PA) – Sabato 13 febbraio 2016

PALERMO – FROSINONE  1 – 0

PALERMO:  Marson,  Punzi  (81° Santoro),  Pirrello  (22° Tafa),  Maddaloni,  Tramonte,  Giuliano,  Grillo  (91° Pane),  Costantino,  Ferchichi,  Bonfiglio,  La Gumina. A disposizione:  Di Franco,  Formisano,  Lo Faso,  Gattabria,  Flauto,  Maniscalchi,  Plescia,  Di Cara.  All. Sig. Libro.

FROSINONE:  Faiella,  Belvisi,  Gargiulo,  Iafrate,  Ranelli,  Guglielmi  (70° Trani),  De Santis,  D’Alena,  Volpe,  Cigliano  (75° Pedrazzini),  Trillò  (61° Toti). A disposizione:  Kucich,  Matrone,  Calcagni,  Tribelli,  Modesti.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Annaloro  (Collegno).

ASSISTENTI:  Sig. Rabotti  (Roma2), Sig. D’Alia  (Trapani).

MARCATORI:  28° La Gumina  (PA).

ESPULSI:  73° Belvisi  (FR), 92° Iafrate  (FR).

AMMONITI:  Belvisi, Iafrate, Toti, Ferchichi.

NOTE:  recuperi 2°pt e 4°st;  angoli 4 – 5.

SANTA FLAVIA – Cede al Palermo il secondo posto del Girone C la Primavera del Frosinone, sconfitta di misura 1 – 0 in Sicilia e scavalcata di due lunghezze dai rosanero. Si attendeva una trasferta difficile per la squadra di mister Coppitelli, di fronte una formazione arrivata all’ottava vittoria consecutiva ed assolutamente ben attrezzata, “aiutata” nell’impresa dall’evolversi delle situazioni di gioco sicuramente poco favorevoli ai canarini. La posta in palio induce alla prudenza negli schieramenti iniziali, difesa a tre con Gargiulo – Guglielmi – Iafrate per il Frosinone, centrocampo a cinque, De Santis supporta Volpe in avanti, speculare è l’atteggiamento tattico del Palermo. Non possono che latitare le occasioni da rete, indovinata la strategia di contenere l’impeto dei padroni di casa. Il tutto salta al 28°, filtrante concesso a Maddaloni che serve l’assist per il gol partita di La Gumina. La reazione gialloazzurra si segnala al 37°, concitato batti e ribatti in area isolana, sbuca Cigliano al tiro trovando i guanti di Marson. Si torna negli spogliatoi sotto 1 – 0. Nella ripresa il match resta chiuso ed equilibrato, prova D’Alena su punizione a riportarlo in parità non inquadrando di un soffio lo specchio. Sul fronte opposto è Grillo a creare scompiglio, serie di dribbling in penetrazione nei sedici metri, tiro controllato dal numero uno Faiella. Nel cuore della sfida, al 73°, tegola sugli ospiti, espulso Belvisi e pesante inferiorità numerica. Vanificato così il tentativo di rimonta operato pochi minuti prima con l’innesto del “fantasista” Trani al posto del centrale di difesa Guglielmi, dopo il cartellino rosso estratto dall’arbitro subentra in retroguardia Pedrazzini escludendo il centrocampista Cigliano. Nonostante la salita si faccia ripida il Frosinone costruisce l’opportunità del pareggio, non è una giornata positiva perché Volpe imbeccato da Trani vede la sua conclusione parata da Marson. Nel finale, al 92°, il direttore di gara Annaloro di Collegno decide di allontanare anzitempo dal campo anche Iafrate costringendo i frusinati in undici contro nove, troppo per produrre un ultimo sforzo. Vince il Palermo, rimaneggiato il Frosinone affronterà la Lazio a Supino sabato prossimo.

Articoli Recenti