CAMPIONATO PRIMAVERA TIM – 11° giornata

 In Senza Categoria

“Orlando Strinati” Terni – Sabato 5 dicembre 2015

TERNANA – FROSINONE  0 – 3

TERNANA:  Alleori,  Massarucci,  Lo Porto,  Roscioli,  Terracciano,  Tascone  (41° Sernicola),  Battista,  Rocchi,  Berni  (49° Salim),  D’Orsi  (66° Taurino),  Tedesco. A disposizione:  Vitali,  Fadl,  Tabella,  Della Spoletina,  Paolucci,  Giuntini,  Mohammed,  Vittori,  Pigazzini.  All. Sig. Avincola.

FROSINONE:  Faiella,  Belvisi,  Toti,  Iafrate,  Ranelli  (85° Calcagni),  Gargiulo,  De Santis,  Tomassetti,  Volpe  (80° D’Aguanno),  Trani  (61° Preti),  Trillò. A disposizione:  Kucich,  Contucci,  Antonini,  Pugliese,  Tribelli.  All. Sig. Coppitelli.

ARBITRO:  Sig. Mei  (Pesaro).

ASSISTENTI:  Sig. Ruggieri  (Pescara), Sig. Di Monte  (Chieti).

MARCATORI:  31° Trani  (FR), 65° rig. Volpe  (FR), 70° Toti  (FR).

ESPULSI:  81° Taurino  (TE).

AMMONITI:  Terracciano, D’Orsi, Taurino, Ranelli.

NOTE: recuperi 2°pt e 3°st;  angoli 3 – 3.

 

 

TERNI – Con un’altra prestazione da incorniciare la Primavera del Frosinone espugna Terni superando i rossoverdi 0 – 3, meritando così ancora una settimana da capolista solitaria del Girone C. Il compito non semplice, sul campo di un avversario temibile, è stato svolto con una disarmante prova di forza, ennesima partita da protagonisti per Ranelli e Volpe, in gol Trani schierato dall’inizio a sbloccare la gara al 31°. Dopo la fase di studio, è il 4 – 2 – 3 – 1 di mister Coppitelli a prendere il largo nella seconda metà del primo tempo. Vantaggio gialloazzurro come detto al 31°, il sempre più efficace Tomassetti imbecca lungo su Volpe, controllo ed assist dell’attaccante a favore di Trani che fulmina il portiere Alleori alla sua sinistra in diagonale. In crescendo i frusinati sfiorano il raddoppio già al 42°, Ranelli su punizione pesca in area Trillò smarcato davanti ad Alleori, si oppone il numero uno parando il tentativo a rete dell’esterno ciociaro. 0 – 1 si va al riposo. Nella ripresa la Ternana ha una possibilità in apertura da calcio d’angolo al 50°, traiettoria in mezzo dove sbuca Tedesco indirizzando di testa fuori. Smaltito il pericolo del pareggio, il duo Ranelli – Volpe confeziona lo 0 – 2, passaggio del centrocampista ad innescare il bomber trattenuto nei sedici metri, rigore concesso che lo stesso Volpe realizza al 65°. C’è gloria personale anche per Toti al 70°, terza segnatura dei canarini con il tiro – cross del terzino sinistro ad insaccarsi nel “sette”. Nel finale, con i padroni di casa in dieci per l’espulsione di Taurino all’81°, il subentrato Preti si procura l’opportunità di arrotondare ulteriormente il punteggio, pallone rubato e penetrazione in area conclusa sul palo. Da squadra solida e compatta, ricca di qualità non soltanto tecniche o fisiche, la Primavera del Frosinone liquida 0 – 3 gli umbri, dettando il passo in classifica in attesa della sfida contro il Bari di sabato prossimo a Supino.

Articoli Recenti