CAMPIONATO PRIMAVERA, IL FROSINONE NEL GIRONE B

 In Senza Categoria

Scatta oggi pomeriggio sul campo principale del Centro Sportivo di Ferentino l’avventura della rinnovatissima formazione Primavera del Frosinone che sarà guidata dal tecnico Carmine Falso che si avvarrà della collaborazione di David D’Antoni. I ragazzi, circa una quarantina, saranno valutati in questi giorni dallo staff tecnico. Dopodiché verrà stilato l’organico ufficiale che affronterà la stagione ufficiale.
Dopo il sorteggio della Tim Cup 2017-2018 A e B nella quale i giallazzurri dovranno affrontare il Palermo il prossimo 20 settembre sul campo dei rosanero allenati da Scurto (la vincente incontrerà una tra Napoli e Benevento), è stata la volta del campionato Primavera 2 Tim 2017-2018 – quest’anno organizzato dalla Lega di serie B – del quale sono stati ufficializzati i gironi. Sono 26 le squadre partecipanti (le 22 di B + le 4 che non disputano il Campionato Primavera 1 Tim 2017/18, vale a dire Spal, Benevento, Cagliari e Crotone) suddivise in 2 raggruppamenti in base a criteri geografici. I giallazzurri sono inseriti nel girone centro sud che comprende anche le Isole.
Nel Girone A sono inserite: Brescia, Carpi, Cesena, Cittadella, Cremonese, Empoli, Novara, Parma, Pro Vercelli, Spal, Spezia, Venezia, Virtus Entella.
Nel Girone B sono inserite: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Cagliari, Crotone, Foggia, Frosinone, Palermo, Perugia, Pescara, Salernitana, Ternana.
La manifestazione partirà il 9 settembre 2017 per concludersi il 5 maggio 2017. Sosta natalizia dal 17 dicembre al 19 gennaio, oltre a quelle nei periodi concomitanti con gli impegni delle Nazionali. I playoff per la promozione saranno disputati dal 12 al 26 maggio, tutti in gara unica, con modalità che verranno rese note successivamente.

Ufficio Stampa
Frosinone Calcio

Articoli Recenti