BENITO STIRPE SCHOOL CUP, IL MALTEMPO FA RINVIARE LE FINALI

 In Senza Categoria, Slider Home

Le gare valide per il terzo e quarto posto e finalissima della ‘Benito Stirpe School Cup’, causa maltempo sono state rinviate a data da destinarsi. 


Seconda Semifinale

I.I.S. TURRIZIANI FROSINONE: Campagiorni, Nobili, Colasanti, Scaccia, Ricciotti, Liburdi, Genova, Ceccarelli, Pizzutelli, Perella, Pescosolido.
A disposizione: Rufa, Mazzocchi, Ignarra, Luciani, Baldinelli, Minotti, Rossi, De Simone, Di Santo, Di Cosimo.
Allenatore: Sacchetti.
ITIS DON MOROSINI FERENTINO: Gori, Savone, Villani, Piccirilli, Mariani, Fontecchia, Osvaldi, Cerroni, Averaimo, Cerroni F., Colasanti.
A disposizione: Ascenzi, Raponi, Zeqollari, Cantagallo, Poletta, Petrucci, Iozzi, Colafranceschi, Cellitti, Terenzi.
Allenatore: De Bellis.
Arbitro: Luca Foglietta di Frosinone.
FROSINONE – Nella seconda semifinale in campo il ‘Turriziani’ di frosinone e il ‘Don Morosini’ di Ferentino. La prima vera occasione arriva al minuto 9. Calcio di punizione per il ‘Turriziani’, sulla palla va Ricciotti. Il sinistro del capitano termina di poco alto sopra la traversa. È solo il preludio al gol che arriva al 13’. Scaccia fa tutto da solo, salta il diretto avversario e dal limite dell’area fa partire un destro che fredda Gori. La risposta de il ‘Morosini’ è veemente. Al 24’ il numero 14 Zeqollari fa partire una gran botta dai 25 metri che batte l’incolpevole Campagiorni. Allo scadere della prima frazione arriva anche il gol che ribalta la partita. Al 29’ piattone dal limite dell’area di Osvaldi che porta il risultato sul 2-1 per i giallorossi. La ripresa inizia nel segno del ‘Morosini’. Al 6’ Colasanti viene atterrato in area. Per l’arbitro Foglietta non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dal dischetto va lo stesso numero 11 che non sbaglia, è 3 a 1 per il “Morosini”. Al 24’ Osvaldi chiude definitivamente il match. Il numero 7 si invola solo davanti al portiere biancoviola e di destro fa 4 a 1. Morosini in finale per primo e secondo posto, al Turriziani resta la finalina di consolazione.


Prima Semifinale

I.I.S BRUNELLESCHI-DA VINCI: Noce, Testa, Marrocco, Capogna F., Stirpe, Pucciarelli, Capogna G., Radovani Al., Mastroianni G., Faliero, Conti.
A disposizione: Viti, Cerbara, D’Emilio, Protani, Panaccione, Nolè, Piacentini, Tiberia, Pica, Frocione, Radovani An..
Allenatore: Verrillo.
I.I.S VOLTA FROSINONE: Martini, Helciug, Quattrociocchi, Maini F., Ferrante Carrante L., Giobbe, Paglia, Ferrante Carrante F., Maini G., Iacovacci, Rossi.
A disposizione: De Carolis, Berardi, Mansueti, Miledi, Maini Al., Renzetti, Quattrini.
Dirigente accompagnatore: Frida Santini.
Arbitro: Ranzani di Anagni.
FROSINONE – Prima semifinale al ‘Benito Stirpe’ per la I.a edizione della Schoool Cup. Di fronte il ‘Brunelleschi-da Vinci’ e il ‘Volta’, entrambi Istituti del Capoluogo. Match senza storia già nel primo tempo che si chiude con la formazione allenata da mister Verrillo che va al risposo sul 5-0. Pronti via e il “Brunelleschi-da Vinci” passa subito in vantaggio. Al 2’ direttamente da calcio d’angolo il numero 10 Faliero trova una traiettoria che beffa Martini. Prima parte di gara tutta di marca gialloblù. Al 9’ arriva anche la rete del 2-0. Mastroianni approfitta di una disattenzione difensiva e dopo un batti e ribatti in area non sbaglia il tap-in finale. Numero 9 che trova la seconda gioia personale tre minuti più tardi. Il bomber si libera della marcatura al limite dell’area e di sinistro batte l’estremo difensore de il “Volta”. Al 25’ Faliero fa tutto da solo, salta tre avversari e serve una palla d’oro al solito Mastroianni. Esterno in corsa e palla sotto la traversa per la rete del 4-0. Allo scadere del primo tempo arriva anche la rete del 5-0. Ancora sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva lo stacco imperioso di Marrocco. Termina così la prima frazione.
Secondo tempo. Al 15’ della ripresa arriva anche la rete del 6-0. De Carolis atterra in area D’Emilio. Dal dischetto va Radovani Angelo che non sbaglia. Due minuti più tardi Testa sempre per il “Brunelleschi” calcia da posizione defilata e la sfera termina a lato. Da qui in poi non succede più nulla, termina 6 a 0 la prima semifinale, il ‘Brunelleschi-da Vinci’ alla finestra attende l’altra finalista

Articoli Recenti