BRIGHENTI: “VITTORIA MERITATA, ABBIAMO CONCESSO DAVVERO POCO AL NOVARA”

 In Primi Piani, Senza Categoria

Altra importante prestazione per Niccolò Brighenti, tra i migliori in campo oggi. Il difensore giallazzurro, soddisfatto al termine di Frosinone – Novara, commenta così dalla Mixed Zone dello stadio ‘Benito Stirpe’ la vittoria: “Non chiudere la partita è sempre molto rischioso, siamo stati comunque bravi a concedere poco fino alla fine, oggi abbiamo creato tanto e concesso pochissimo al Novara. Siamo stati in assoluto controllo del match per tutti e 90 i minuti”.

Niccolò, la tua è stata una grande gara, fatta di anticipi su tutti…

“Lavoriamo molto in settimana sulla fase di non possesso, quando attacchiamo noi è fondamentale mettersi bene e spegnere subito le ripartenze avversarie, sopratutto in casa, quando creiamo molte situazioni offensive. Siamo contenti di aver concesso poco, ma questo è frutto del grande lavoro”.

Siamo stati perfetti dietro…

“Si può sempre fare di più, ma sicuramente la nostra è stata una prestazione solida e completa, quindi siamo contenti di aver portato a casa i tre punti. Era importante concludere il ciclo di queste tre gare con una vittoria”.

Tre gare ravvicinate, come stanno le gambe?

“Nell’arco di un campionato ci sta fare tre partite consecutive. Domani abbiamo il giorno libero per recuperare. Da lunedì si riparte, c’è una partita da preparare, molto importante”.

Cosa significa questa vittoria a livello caratteriale?

“Noi dobbiamo dare messaggi a noi stessi, era importante dopo qualche tentennamento riprendere il nostro cammino, con una vittoria in casa. Siamo contenti, perché ci permette di affrontare la settimana in maniera serena, per preparare nel migliore dei modi la sfida contro il Palermo”.

Può essere a Palermo una gara decisiva?

“E’ una partita importante, come tante che giocheremo in questi mesi. La dobbiamo preparare nel migliore dei modi, dovremo essere perfetti per portare a casa la vittoria”.

Manuel Pasquini 

Articoli Recenti