AMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – 16° giornata

 In Senza Categoria

“Gentili” Roma – Domenica 14 febbraio 2016

LAZIO – FROSINONE  2 – 0

LAZIO:  Cirillo,  Siclari,  Armini,  Mengoni  (54° Chila),  Petricca  (63° Marini),  De Angelis,  Cersara,  Spoletini  (63° Francucci),  Del Mastro  (54° Napolitano),  Guerini  (42° Adusa),  Nicodemo  (54° Terenzi). A disposizione:  Noto,  Attia,  Kammou.  All. Sig. Ruggeri.

FROSINONE:  Germano,  Ghazoini  (65° Murataj),  Marchetti,  Orchi  (36° Esposito),  Francisci,  Pescosolido  (36° Santamaria),  Merola  (65° De Carolis),  Antonellis D.,  Altobello,  De Florio  (65° Candelaresi),  Veneruso  (54° Rosi). A disposizione:  Capogna.  All. Sig. Carinci.

ARBITRO:  Sig. Veri  (Aprilia).

MARCATORI:  5° De Angelis  (LZ), 24° Del Mastro  (LZ).

ESPULSI:  48° Francisci  (FR).

AMMONITI:  Siclari, Ghazoini, De Carolis.

NOTE:  recuperi 1°pt e 4°st;  angoli 1 – 7.

ROMA – Seconda sconfitta stagionale per l’Under 15 del Frosinone, patita sempre a Roma sponda opposta 2 – 0 dalla Lazio. In un momento dell’annata in corso in cui è opportuno sperimentare in vista delle fasi finali a tutto vantaggio della Roma capolista scappata al vertice, assente Ortenzi in regia e costretti in inferiorità numerica dal 48° a risultato già compromesso, i frusinati vedono ridotti a sette i punti di margine dai biancocelesti terzi in classifica nel Girone F. Anche a causa della pioggia che ha reso il ristretto terreno di gioco scivoloso penalizzando non poco lo svolgimento della gara, non è stata la migliore prestazione offerta dalla squadra di mister Carinci. Le palle inattive diventano determinanti e fatali per i gialloazzurri, corner al 5° a favore dei laziali impattato con forza in gol da De Angelis all’altezza del palo lungo, 1 – 0. L’approccio è compassato rispetto al solito, si cerca uno sviluppo soprattutto di rimessa, la partita è in salita. Tuttavia capita l’occasione del pareggio al 18°, contrasto aereo vinto dal “Nazionale” Altobello che “sporca” un pallone in area sulla sinistra per l’inserimento di Merola a gran velocità, violenta la conclusione a pochi metri dal portiere Cirillo ben piazzato. I canarini collezionano calci d’angolo senza rendersi realmente pericolosi, la Lazio fa 2 – 0 al 24°. Direttamente da fallo laterale sulla destra riceve il centravanti Del Mastro aggirando Pescosolido, pallonetto all’ingresso nei sedici metri sul numero uno Germano in uscita nel sacco. Doppio passivo all’intervallo che si prova a raddrizzare ad inizio ripresa, sale la pressione esercitata da un Frosinone poco incisivo in avanti. La sorte è avversa al 45°, segna Merola stoppato nell’esultanza dall’arbitro che ravvisa una carica su Cirillo, va addirittura peggio a Francisci espulso al 48° per una resa anticipata. Potrebbero così arrotondare i padroni di casa al 50°, in tuffo dice no Germano sulla bordata tesa dai venticinque metri di Spoletini. Nel finale un recupero in extremis di Armini nega ad Altobello smarcato da Merola almeno la soddisfazione personale, senza incidere su una giornata da interpretare come un incidente di percorso sul quale lavorare durante il prossimo turno di sosta.

Articoli Recenti