ALLA SCOPERTA DELL’ULTIMA ZEMANLANDIA

 In Senza Categoria

Squadra difficile da decifrare il Pescara, in queste prime due giornate i numeri dicono 7 gol fatti e 5 subiti. Un campanello d’allarme, ma nulla da preoccuparsi quando in panchina hai Zeman, che fa del 4-3-3 un vero e proprio mantra, croce e delizia per le squadre avversarie.

LA MIGLIOR DIFESA E’ L’ATTACCO – Frase celebre del boemo, in risposta a chi gli rimbrotta un atteggiamento difensivo un po’ troppo lascivo. Sgrulla le spalle Zeman, che nonostante gli oltre quarant’anni di carriera mette in campo un gioco ancora attuale, che entusiasma i calciofili di ogni genere. Nonostante l’inizio roboante, almeno in termini di numeri, Zeman non è soddisfatto dell’atteggiamento dei suoi e chiede contro il Frosinone una squadra più spregiudicata.

LINEA VERDE – Numeri alla mano è curioso analizzare la media età del Pescara, che non supera i 24 anni. Dato interessante soprattutto da dividere in base ai ruoli. Difesa più esperta (media 28 anni) e centrocampo giovanissimo (media 21 anni). Da non sottovalutare la grande qualità offensiva del Pescara, con Baez, Pettinari (tripletta contro il Foggia) e Ganz, colpo di mercato estivo degli abruzzesi. Gara tutta da vivere tra due squadre che sono pronte ad  affrontarsi a viso aperto, Pescara – Frosinone è l’antipasto perfetto di questa terza giornata del Campionato di Serie B.

Articoli Recenti