ALLA SCOPERTA DELL’ ASCOLI PICCHIO DI ENZO MARESCA

 In Senza Categoria, Slider Home

Un inizio di campionato di certo non entusiasmante per l’Ascoli, in quattro partite i bianconeri hanno raccolto solo 3 punti. La Pro Vercelli è stata l’unica vittima dei marchigiani, usciti sconfitti invece nei match contro Cittadella, Novara ed Empoli.

NUOVO CORSO – Via Aglietti, non confermato nonostante la salvezza ottenuta la scorsa stagione. Il diktat della proprietà ascolana è chiaro, puntare sui giovani. In panchina Enzo Maresca, anche se ufficialmente l’allenatore è Fulvio Fiorin, milanese, laureato in Scienze Motorie con una grande esperienza nel settore giovanile. Fiorin ha affiancato come metodologo anche Pippo Inzaghi nella sua annata al Milan. Abbiamo detto ufficialment, perché Maresca è in attesa di conseguire il patentino UEFA B.

LINEA VERDE – Dal mercato tanti giovani, Buzzegoli e Padella gli acquisti over, Lores Varela la scommessa. Il vero colpo del Ds Giarretta è stato trattenere Favilli, importantissimo lo scorso anno. Sarà interessante vedere il trequartista Luca Clemenza, stellina della Juventus, così come Santini e De Feo, che tanto bene hanno fatto lo scorso anno in C con le maglie di Pontedera e Siena.

 

 

Articoli Recenti